Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Ritorno alla normalità: alla casa di riposo di Cles riaprono al pubblico i servizi di fisioterapia e podologia

Pubblicato

-

Dopo le lunghe chiusure imposte dall’epidemia di Coronavirus, tutto sta finalmente tornando alla normalità, sia nelle strutture private che pubbliche.

All’A.P.S.P. Santa Maria di Cles sono stati recentemente riattivati i servizi di fisioterapia e podologia accessibili al pubblico; questi servizi sono rivolti a tutta la popolazione, non esclusivamente a quella anziana, residente nei comuni della Comunità della Valle di Non.

Il servizio fisioterapico di recupero e rieducazione funzionale dell’APSP di Cles è stato riaperto presso l’ambulatorio al primo piano della palazzina, nella zona servizi della struttura, specializzato per gli utenti esterni. I fisioterapisti Zanella Elisabetta, Laura Sarnella, Manuela Sicher e Dalpiaz Valeria seguono gli ospiti ricoverati, dedicando alcune ore del loro orario settimanale al servizio per esterni. A loro si affianca Elisa Fezzi, fisioterapista in regime di libera professione che si rende disponibile per l’azienda dal lunedì al sabato mattina.

Pubblicità
Pubblicità

L’ambulatorio è dotato di attrezzature moderne idonee allo scopo riabilitativo in ambito ortopedico, con trattamenti volti alla risoluzione di problematiche dolorose o degenerative (cervicalgie, lombalgie, artrosi, tendinopatie), oppure al recupero funzionale di aree del corpo che hanno subito una lesione o un intervento chirurgico (distorsioni, stiramenti/strappi muscolari, fratture, lesioni legamentose, cartilaginee, e meniscali). Gli interventi riguardano anche i pazienti con problematiche neurologiche, tra le più note, ricordiamo il morbo di Parkinson, la sclerosi multipla e le patologie cardiovascolari, ischemiche o emorragiche.

Per le persone impossibilitate a raggiungere l’ambulatorio, si effettua un servizio di fisioterapia a domicilio dove oltre ai trattamenti specifici e personalizzati per ogni paziente, vengono anche fornite consulenze riguardanti l’organizzazione degli spazi, il superamento delle barriere architettoniche e l’ergonomia della mobilizzazione del malato a letto, in poltrona o in carrozzina per agevolare chi presta assistenza (caregivers).

Per poter accedere al servizio non è necessaria la prescrizione medica e l’utente potrà contattare telefonicamente il numero 0463-601328 (oppure il centralino 0463-601311) per esporre la sua problematica. Dopo un massimo di 3 giorni il fisioterapista che prenderà in carico il paziente ricontatterà l’utente per fissare il primo incontro.

Pubblicità
Pubblicità

In questo contesto è stato riattivato anche il servizio di podologia, rivolto a tutte quelle persone che necessitano di cure specializzate o preventive per qualsiasi patologia podalica, anche senza prescrizione medica; è offerto dalla dottoressa Isabella Creazzi che già da alcuni anni presta servizio presso questa azienda.

Sono disponibili esami podologici (valutazione della deambulazione delle deformità e della postura), trattamenti locali ( riduzione di ipertrofie, deformità ungueali e onicocriptosi; trattamento e rieducazione delle micosi ungueali; medicazioni locali; trattamento di verruche plantari; cura e prevenzione del piede diabetico, arteriopatico, neuropatico e reumatoide) e trattamenti ortesici (ortesi digitali in silicone e feltraggi adesivi).

Al servizio si accede senza necessità di prescrizione medica, e sarà operativo con le modalità precedenti all’emergenza, ovvero ogni venerdì pomeriggio con possibilità di accesso previo appuntamento telefonico al numero 0463-601311.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulle pagine dedicate del sito ai seguenti link: fisioterapia – podologia

 

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Appartamenti moderni fatti in tubi di cemento, Hong Kong trova la soluzione per la crisi immobiliare
    L’improvviso aumento della popolazione, ha portato Hong Kong ad attraversare una crisi immobiliare dettata proprio dalla crescita della domanda di alloggi. Di conseguenza, con i prezzi immobiliari alle stelle e i sempre più scarsi spazi disponibili, l’architetto James Law ha trovato una soluzione davvero innovativa per risolvere il problema della carenza di appartamenti. L’architetto ha […]
  • Verso una caricabatterie universale per tutti i dispositivi mobili, la proposta dell’UE
    Da una proposta presentata dalla Commissione Europea, spunta la possibilità di un carica batterie universale e utilizzabile per qualsiasi dispositivo mobile. Con l’obiettivo di ridurre i rifiuti, la proposta punta quindi ad armonizzare i cavi di ricarica su una serie di dispositivi elettronici venduti nell’Unione Europea. In particolare, è stato proposto di puntare sull’utilizzo del […]
  • In Cile, il meraviglioso hotel interamente ecologico costruito con container ricilati
    Negli ultimi anni, il mondo dei viaggi tende sempre di più verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente tanto che la ricerca di spostamenti meno inquinanti, i cottage o le casette in legno immerse nella natura, sono diventate una vera e propria tendenza. La ricerca di alloggi in strutture sempre più originali è in […]
  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]

Categorie

di tendenza