Connect with us
Pubblicità

Piana Rotaliana

A Mezzolombardo arriva il mercato contadino

Pubblicato

-

Sbarca anche a Mezzolombardo il mercato contadino di Coldiretti.

L’amministrazione comunale di Mezzolombardo ha reso noto che da venerdì prossimo 4 giugno (e fino a novembre) anche nella borgata rotaliana sarà presente il caratteristico mercato contadino di Coldiretti, con prodotti della filiera agroalimentare in vendita direttamente dai produttori ai consumatori e sotto le insegne dell’iniziativa “Campagna Amica”.

Saranno 7-8 gli stand presenti, sotto i tipici gazebo gialli. Il mercato si terrà in Piazza Unità d’Italia, di fronte alla stazione ferroviaria della Trento-Malé, con l’obiettivo di essere al servizio anche dei visitatori che vorranno raggiungere Mezzolombardo con i mezzi pubblici e di fornire un servizio a una parte della borgata vicina al centro, ma dalla minore vocazione commerciale.

Pubblicità
Pubblicità

Sono già 5 i banchi che hanno aderito e ottenuto l’autorizzazione dal Comune e altri produttori eventualmente interessati possono rivolgersi direttamente a Coldiretti.

Il mercato si terrà con orario 7.30-12.30 (venerdì 4 giugno alle 10.00 il taglio del nastro con le autorità) e proporrà prodotti a km zero, produzioni sostenibili, biologiche, di eccellenza, provenienti dal territorio.

«Sarà un richiamo attrattivo in più per vivacizzare la borgata e in particolare la zona Est di Mezzolombardo – commenta l’assessore comunale al commercio Alessio Kaisermannche potrà fare da volano per tutto il comparto dei negozi e dei pubblici esercizi già presenti. È un nuovo tassello dell’antica vocazione mercantile della borgata, che viene mantenuta viva».

Pubblicità
Pubblicità

Per Coldiretti, l’opportunità di ampliare la propria rete di vendita al dettaglio in una zona finora non coperta: «Ringraziamo Coldiretti – interviene l’assessore comunale all’agricoltura, Matteo Pellegattiche il sabato organizza il mercato contadino di Mezzocorona. Sarà un’ulteriore opportunità per dare sostegno alla nostra agricoltura e valorizzare i prodotti ortofrutticoli e lattiero-caseari delle nostre zone».

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza