Connect with us
Pubblicità

Trento

Servizi socio-assistenziali: un passo ulteriore verso il nuovo sistema della qualità

Pubblicato

-

Oggi la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, ha approvato l’aggiornamento del sistema di accreditamento e qualità dei Servizi socio-assistenziali.

La deliberazione che abbiamo adottato oggiè il commento dell’assessore Segnanaè un ulteriore tassello del processo di adeguamento degli atti di programmazione, per facilitare la transizione dal vecchio sistema di autorizzazione, al nuovo tramite l’accreditamento.

Sostanzialmente accanto a modifiche di linguaggio relative al nomenclatore dei servizi, si prevedono le nuove modalità di inserimento dei servizi affidati con l’accreditamento aperto e le modalità di calcolo dei costi dei servizi“.

Pubblicità
Pubblicità

Queste le principali modifiche previste nello stralcio del programma sociale dei Servizi socio-assistenziali:

  • L’elenco delle competenze è stato aggiornato alle nuove definizioni del Catalogo dei servizi socio-assistenziali.
  • Sono stati introdotti i primi elementi utili per la definizione del costo dei servizi anche attraverso l’identificazione di alcuni valori di riferimento per le principali voci di costo dei servizi: personale, pasti, rimborsi km, supervisione.
  • Sono state modificate le modalità di inserimento degli utenti dei servizi di livello provinciale affidati tramite accreditamento aperto: questo prevede la scelta da parte dell’utente da un elenco di soggetti accreditati.
  • Altre modifiche di dettaglio su coperture assicurative, copertura di spese atipiche per l’affido, regole per assenze durante il periodo pandemico, ecc.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza