Connect with us
Pubblicità

Trento

Nel 2023 Ronchi avrà marciapiede e ciclabile

Pubblicato

-

Entro il 2023 i residenti della località Ronchi di Mattarello potranno finalmente avere marciapiede ed il collegamento con la ciclabile.

Sembra un’eternità, ma invece è un tempo tecnico minimo: dopo la recente approvazione del progetto esecutivo, potranno partire le operazioni di esproprio e l’anno prossimo l’appalto dei lavori.

Ronchi si trova a nord di Mattarello e l’area è stata urbanizzata di recente ed in pratica attorno alla statale si andato a creare un nucleo abitativo, senza che la strada venisse modificata adattandola alla nuova realtà.

Pubblicità
Pubblicità

Oggi sono indispensabili 350 metri di marciapiede che sarà ricavato restringendo la larghezza della carreggiata, spazio che si andrà ad aggiungere a quello ricavato dagli espropri. Sul lato ovest verrà ricavato il marciapiede, ad est invece la pista ciclabile che sarà anche pedonale.

Con l’occasione sarà riqualificata anche la rete di smaltimento delle acque bianche, saranno rifatti parapetti e muretti e messa in opera un’adeguata segnaletica sia orizzontale che verticale.

Ad essere espropriati saranno poco più di 150 metri quadrati di terreno con una procedura che prenderà il via a giugno per concludersi nello stesso mese del 2022.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza