Connect with us
Pubblicità

Trento

Via Soprasasso a Gardolo: la circoscrizione chiede la modifica delle fermate dell’autobus

Pubblicato

-

La situazione del traffico in Via Soprasasso a Gardolo è decisamente concitata. Numerosi attraversamenti pedonali devono convivere col traffico di macchine e mezzi pesanti per una criticità accentuata dai molti incroci con strade laterali che rendono lo scorrimento del traffico non sempre facile.

In un documento presentato dalla Lega in Consiglio circoscrizionale e approvato all’unanimità si chiede alla Giunta comunale di prendere in esame le due fermate dell’autobus di non facile accesso.

La prima è quella della linea 3 posizionata subito dopo il sottopasso di Via Bolzano che ha come spazio d’attesa il solo marciapiede che non è largo sufficientemente nemmeno per il transito di due persone che si incrociano.

Pubblicità
Pubblicità

La situazione diventa alquanto critica quando al passaggio dei pedoni, ci sono gli utenti della linea in fase di salita e discesa e tutto diventa ancora più difficile quando l’autobus viene utilizzato da mamme col passeggino o da disabili.

Il secondo punto di difficoltà è alla fermata delle linee 7 e 4 all’altezza del civico 60 dove alle stesse problematiche appena descritte s’aggiunge un passo carraio che durante la sosta dell’autobus, resta di fatto chiuso col disagio dei residenti che devono aspettare la ripartenza del mezzo pubblico per poter accedere alle proprie abitazioni.

In più, specialmente in caso di maltempo, i passeggeri sono soliti entrare nell’area privata per ripararsi. Purtroppo è frequente l’abitudine di appoggiarsi agli scuri delle finestre dell’abitazione privata causando danni all’infisso.

Pubblicità
Pubblicità

Pertanto il Consiglio circoscrizionale chiede alla Giunta comunale di valutare la fattibilità di un allargamento del marciapiede in corrispondenza della fermata della linea 3 e di realizzare una pensilina a protezione degli utenti che permetterebbe di lasciare uno spazio maggiore ai pedoni in transito.

Mentre per la fermata della linea 7 e 4 si chiede lo spostamento della fermata riportandola nello stesso punto occupato non molto tempo fa che si ravvisa decisamente più funzionale rispetto all’attuale.

Così, oltre ad semplificare salita e discesa dai mezzi pubblico ed il passaggio dei pedoni, si liberebbe anche il passo carraio.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza