Trento
Nascondeva le bici elettriche rubate in un garage: denunciato 34 enne tunisino pregiudicato

Nel pomeriggio di ieri, la Squadra Mobile, in collaborazione con gli equipaggi dell’ufficio Volanti, hanno denunciato per ricettazione, di 6 biciclette elettriche per un valore complessivo superiore ai 6000 euro, un cittadino tunisino di 34 anni, residente nella zona del Tridente.
Da diversi giorni gli investigatori della Questura di Trento, erano sulle tracce del nascondiglio ove venivano custodite le e-bike, avendo circoscritto che potesse essere nel dedalo di garages dei condomini di piazza del Tridente.
Grazie alla collaborazione degli equipaggi delle Volanti, impegnate ad intensificare, su disposizione del Questore di Trento, il controllo del territorio nella zona nord della città, mediante un aumento dei posti di controllo, gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti a localizzare il nascondiglio ove la preziosa refurtiva, una volta rubata, veniva custodita.
In particolare, un equipaggio delle Volanti ha raccolto una segnalazione di alcuni cittadini residenti nella zona del Tridente, che hanno indicato come nelle ore serali vi fosse un furgone intento a scaricare delle biciclette elettriche ed a custodirle in un garage del condomino a ridosso di via Brennero.
A questo punto gli agenti delle volanti hanno passato il contenuto della segnalazione alla Squadra Mobile, che insieme a quest’ultimi ha avviato una serie di appostamenti e posti di controllo proprio a ridosso del condomino che costeggia via Brennero, mirati su furgoni che potessero contenere, per capienza, delle e-bike.
Nel corso di uno di questi posti di controllo, il conducente di un ducato di colore blu diretto verso Gardolo, intravedendo da lontano la pattuglia della Polizia, ha cambiato direzione, impegnando la rotatoria all’altezza di via dei Caduti di Nassirya, ritornando verso il centro di Trento.
A questo punto una pattuglia della Squadra Mobile, nel frattempo messa in allarme dall’equipaggio delle Volanti, impegnato nel posto di controllo nei pressi di piazza del Tridente, si è messo sulle tracce del furgone, intercettandolo e bloccandolo in via Vannetti, intimando al proprietario di aprire il furgone per controllarne il contenuto.
Una volta aperto, gli investigatori della Questura vi hanno trovato all’interno due bicilette elettriche, che il conducente ha riferito di aver avuto in consegna per ripararle. Ma è scaturito che questi, un cittadino tunisino con precedenti per droga, non avesse alcun impiego collegato con la riparazione di biciclette.
Pertanto, le biciclette sono state sequestrate ed è stato verificato, grazie al numero di telaio, che fossero oggetto di furti avvenuti in strada di recente a Trento.
Inoltre, è stata individuata l’abitazione dell’uomo, ubicata in via Solteri, nonché un garage a sua disposizione, ma non intestato a quest’ultimo, anch’esso perquisito dagli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti della Questura di Trento.
All’interno sono state rivenute altre quattro bicilette elettriche, risultate rubate con le medesime modalità delle prime due rinvenute, ovvero il proprietario una volta lasciata in sosta l’e-bike in strada, con tanto di catena, ha visto sottrarsi la bicicletta, mediante la recisione della stessa catena.
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»
-
Giudicarie e Rendena2 settimane fa
Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta
-
Trento2 settimane fa
Dramma in stazione a Trento: investita una persona
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Trento5 giorni fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Rovereto e Vallagarina5 giorni fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Fiemme, Fassa e Cembra6 giorni fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa
-
Val di Non – Sole – Paganella7 giorni fa
Tentano l’incursione nella biglietteria della Trento-Malé: vandali in azione a Cles
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Vallagarina: dopo un rocambolesco inseguimento arrestato un 37 enne centauro trentino