Connect with us
Pubblicità

Trento

Aggredito a Villazzano da una baby gang viene salvato da una donna: «Tutti i giorni è la stessa storia, non ce la faccio più, voglio morire»:

Pubblicato

-

È stato l’intervento di Marianna Filippi ieri verso le ore 16.00 a mettere fine ad un pestaggio fra ragazzini nei pressi dell’istituto Enaip di Villazzano.

A raccontare l’incredibile episodio sui social è la stessa Marianna che passando per caso con la propria macchina non ci ha pensato due volte e dopo aver visto dei ragazzini che sbattevano la testa sul pavimento ad un loro coetaneo è intervenuta sedando la rissa

«Ho tirato il freno a mano, lasciando la macchina in mezzo alla strada, – racconta Marianna – e mi sono messa in mezzo alla rissa per fermarli. Il ragazzino a terra piangeva, aveva la testa piena di sangue e i pantaloni tutti strappati».

Pubblicità
Pubblicità

Marianna, con le grida, è riuscita a raggiungere l’obiettivo facendo scappare il gruppo di bulli, «ero in stato di panico totale perché è stato tutto velocissimo – continua – c’era sangue dappertutto, gente che urlava, avevo paura che loro reagissero e attaccassero anche me, dovevo spostare la macchina che stava intralciando il traffico provocando una colonna infinita».

Poi a dare una mano alla coraggiosa donna è arrivato uno dei professori della scuola. «I genitori o conoscenti del ragazzo in questione mi possono contattare se hanno bisogno di un testimone»  – avverte Marianna che purtroppo evidenzia anche come possa succedere che una cosa del genere avvenga alle 16.00 del pomeriggio davanti a 200 persone. «Nessuno si è mosso per fare qualcosa – ricorda ancora Marianna – anch’io ho avuto paura, ma di fronte a una scena del genere, si deve aiutare!» 

La conclusione finale da parte di Marianna è amara e contiene una forte denuncia: «Il ragazzo mi ha guardata piangendo e mi hai detto: “Tutti i giorni è la stessa storia, non ce la faccio più, voglio morire »

Pubblicità
Pubblicità

«Ti abbraccio forte, chiedi aiuto, non ti vergognare – conclude Marianna rivolgendosi alla vittima della baby gang – non sei tu il problema, sono loro. I bulletti che si cagano sotto di fronte a una donna che alza la voce, loro che ti attaccano in tanti, tutti contro di te. Senza palle, schifosi e ignoranti. Loro che ti picchiano e ti chiamano “ciccione” fanno schifo, tu invece, sei un eroe. Perché tutti i giorni vai a scuola, con la paura, con l’ansia, con la vergogna. Non ti vergognare mai, tu sei un uomo, loro ripeto, fanno schifo».

Nella giornata di oggi pare che le forze dell’ordine stiano cominciando a muoversi per capire come sono andati veramente i fatti.

L’indagine porterà grazie alle testimonianze del personale della scuola all’identificazione dei responsabili che questa volta non la passeranno liscia. Si tratta di ragazzini di 16 anni ai quali una sonora lezioni non farà di certo male. Onore invece a Marianna Filippi che è stata l’unica ad intervenire dimostrando coraggio e senso civico, etico e morale.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza