Connect with us
Pubblicità

Trento

Analista tecnico: ecco il corso certificato SIAT di «Segnaliditrading.net»

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

L’analista tecnico è una figura molto ricercata sul mercato, in grado di offrire importanti opportunità professionali e ottime potenzialità di carriera, sia in Italia che all’estero.

Per svolgere questa attività è essenziale certificare le proprie competenze presso la SIAT, la Società italiana analisti tecnici, seguendo un cammino di formazione di alta qualità in grado di offrire un’adeguata preparazione, per superare l’esame tecnico e ricevere l’abilitazione ad esercitare questa professione.

Nel nostro Paese l’unico percorso per diventare un analista tecnico certificato SIAT è quello proposto dai professionisti di segnaliditrading.net, dove trovare una masterclass dedicata per acquisire le conoscenze indispensabili per raggiungere questo obiettivo.

Pubblicità
Pubblicità

Inoltre, il corso specializzato permette di imparare a creare la propria strategia operativa partendo da zero, per apprendere come investire in modo professionale attraverso lo sviluppo di capacità essenziali per operare in maniera autonoma sui mercati finanziari.

Come funziona la masterclass per diventare un analista tecnico certificato – Per lavorare nel settore finanziario come un vero professionista bisogna maturare una serie di competenze di alto livello, tra cui l’analisi tecnica, l’analisi fondamentale, il money management e le principali tecniche di gestione del rischio.

Queste abilità consentono di monitorare i mercati e gli asset finanziari in maniera ottimale, costruire un portafoglio diversificato e bilanciato, pianificare strategie d’investimento efficienti e comprendere come operare in modo sostenibile nel lungo termine.

Pubblicità
Pubblicità

La masterclass a cura degli esperti di Segnaliditrading.net prevede una formazione a 360 gradi, con una serie di lezioni online della durata di 12 settimane e due giorni in aula con incontri dal vivo presso la sede di Mendrisio. Questo percorso con posti limitati, per garantire a tutti il massimo supporto da parte dei docenti, permette da un lato di prepararsi per l’esame SIAT in modo adeguato, dall’altro consente di imparare come realizzare una strategia d’investimento personalizzata e fare trading multiday in maniera profittevole.

L’apprendimento è sostenuto da servizi di coaching avanzato, per ricevere una guida costante indispensabile durante il processo di formazione, con il valore aggiunto di un gruppo di studio su Telegram per dialogare in tempo reale con gli altri studenti, trader professionisti e docenti.

L’integrazione della formazione a distanza e in sala permette di usufruire dei vantaggi di entrambe le modalità, per gestire lo studio in modo indipendente e conciliarlo con i propri impegni, confrontandosi anche dal vivo con investitori professionisti per un riscontro diretto dei risultati raggiunti.

Masterclass per analista tecnico certificato: quali sono opportunità e vantaggi – Per lavorare nel mondo della finanza non basta essere degli appassionati degli investimenti, infatti per cogliere le opportunità professionali è necessario certificare le proprie competenze e studiare con degli esperti qualificati.

Un analista tecnico abilitato ha molte porte aperte in ambito lavorativo, con la possibilità di essere assunto presso società finanziarie, oppure svolgere l’attività in modo autonomo offrendo consulenze e collaborazioni a privati e aziende. Inoltre, è possibile lavorare anche nel settore dell’informazione, sfruttando i canali digitali per diventare un divulgatore finanziario.

Ovviamente la proposta formativa deve essere di alta qualità, per evitare di sprecare tempo e ottenere una preparazione adeguata per superare i test di certificazione previsti dalla SIAT. Nel processo di apprendimento bisogna sviluppare capacità reali per essere in grado di investire da soli e analizzare i mercati in modo professionale, requisiti indispensabili per operare in maniera indipendente o all’interno di imprese del settore.

Per questo motivo è importante scegliere con attenzione il percorso formativo giusto, verificando l’affidabilità del contenuto proposto, la reputazione dei docenti e le performance degli studenti.

La masterclass di analista tecnico certificato di segnaliditrading.net è realizzata da esperti certificati in ambito finanziario, con un team composto da trader professionisti e docenti altamente qualificati. Il riferimento per il corso è Alessandro Moretti, analista tecnico abilitato presso la SIAT, trader di professione con oltre 10 anni di esperienza e riconosciuto dall’IFTA con il prestigioso titolo di Certified Financial Technician.

Il corso vanta eccellenti recensioni indipendenti disponibili a tutti su Trustpilot, in più oltre il 90% degli studenti passano l’esame SIAT al primo tentativo, a dimostrazione della qualità della proposta formativa.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Benessere e Salute49 minuti fa

L’eccellenza tecnologica tutta Trentina a Exposanità: Esakon presenta la nuova suite informatica Sherpa 4.0 in cloud qualificata AgID

Arte e Cultura1 ora fa

Il motore della teleferica austroungarica della Grande Guerra, rimesso in funzione dagli studenti dell’Istituto Tecnico Pilati

Trento2 ore fa

Concerto Vasco, venerdì giornata calda e meravigliosa: per rosiconi e gufi cade anche l’ultima possibilità di godere

Val di Non – Sole – Paganella2 ore fa

“Estate con noi… 2022!”: in Val di Sole otto settimane di attività per ragazze e ragazzi

eventi4 ore fa

A Castel Drena “Cambiare il mondo, una donna alla volta” storie di donne che lottano in difesa dell’ambiente

Trento5 ore fa

Domenica chiusa al pubblico la piscina di Gardolo per gare di nuoto

Vita & Famiglia5 ore fa

Aborto. Da Pro Vita l’attacco ai Radicali: «Bugie e conflitti d’interessi sulla pelle delle donne»

Italia ed estero5 ore fa

Peste suina, Roma diventa zona rossa: rischi anche per altri territori

Trento5 ore fa

Morte Sandro Prada e la figlia Elisa: tre denunciati per omicidio colposo plurimo

Bolzano5 ore fa

Si toglie la vita in carcere Oskar Kozlowski: l’estate scorsa aveva ucciso Maxim Zanella

Trento6 ore fa

Sotto i portici di via Suffragio sabato ritorna la «Giornata del riuso del libro usato e non solo…»

Val di Non – Sole – Paganella6 ore fa

Apiario distrutto dall’orso in Val di Sole

Val di Non – Sole – Paganella6 ore fa

Incidente sulla SS 42 a Cis: auto si ribalta

economia e finanza6 ore fa

Pagamento gas russo, Eni apre due conti a Gazprom: uno in rubli e l’altro in euro. Putin: “L’Occidente si sta avviando al suicidio energetico”

Trento7 ore fa

Un tavolo di lavoro per le professioni sanitarie: la firma del documento con l’assessore Segnana e Daniel Pedrotti

Trento2 settimane fa

Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro

Trento4 settimane fa

Coronavirus in Trentino: un decesso e salgono contagi e ricoveri nelle ultime 24 ore

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 170 nuovi contagi nelle ultime 24 ore in Trentino. Salgono ancora i ricoveri

Trento3 settimane fa

Coronavirus: contagi contenuti e nessun decesso nelle ultime 24 ore

Politica3 settimane fa

Nella prossima seduta consiliare in discussione 6 ddl, compreso quello sulla terza preferenza

Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa

Orso a spasso tra i meleti di Mechel – IL VIDEO

Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa

Fiamme in centro storico a Denno – IL VIDEO

Trento4 settimane fa

Coronavirus: 107 nuovi contagi nelle ultime 24 ore in Trentino. Balzo in avanti dei ricoveri

Trento3 settimane fa

Concerto Vasco Rossi: ecco la viabilità alternativa per minimizzare i disagi

Telescopio Universitario3 settimane fa

Ricerca, l’Europa premia ancora l’Università di Trento

Trento5 giorni fa

Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino

Trento3 settimane fa

Coronavirus: 156 contagi e nuovo balzo in avanti dei ricoveri nelle ultime 24 ore

Trento7 giorni fa

Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore

Trento1 settimana fa

Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri

Trento3 settimane fa

Vasco diffonde la prime foto del grande palco del Concerto di Trento. Saranno 11 i musicisti impegnati nel live

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza