Connect with us
Pubblicità

Trento

Black Sheep: paste vegane con i soldi pubblici e odio politico contro la lega

Pubblicato

-

In Via Belenzani al civico 56 si trova la vecchia sede del Comune di Trento, un immobile di prestigio assoluto tuttavia inutilizzato. C’è stata la volontà di metterlo all’asta, ma alla fine i vincoli di tutela ed i relativi costi, hanno fatto cambiare idea.

Si è preferito assegnare il piano terra al un progetto sperimentale di welfare generativo “Mestieri & Cultura”. Locali concessi in comodato d’uso gratuito ad una proposta imprenditoriale, economica o commerciale auto-sostenibile ed un’offerta di attività socio-culturale. Parliamo quindi di una realtà commerciale di fatto finanziata con denaro pubblico e non da singole realtà economico o politiche.

Locali ambiti anche perché strategici a livello commerciale, vengono assegnati al laboratorio di pasticceria bio, raw e vegan Black Sheep di Michele Granuzzo.

Pubblicità
Pubblicità

Precedentemente l’attività era in Via Solteri dove, come un normale negozio, erano a carico del proprietario, tra le altre, anche le spese di locazione. “Black Sheep” vince il concorso di idee realizzando un immediato risparmio (dall’affitto alla concessione gratuita), passando da una sede periferica ad una centralissima ed oltretutto in un palazzo di lusso.

Fin qua tutto assolutamente regolare, anche considerando che non si tratta di un progetto inedito quanto piuttosto di un’evoluzione di uno già collaudato, ma se ha superato la selezione da parte della commissione nominata dell’amministrazione comunale, nulla da eccepire.

Un punto vendita aperto a tutti i trentini per il quale il titolare dovrebbe essere riconoscente a tutta la città perché il rilancio della sua attività, è finanziato da ogni singolo residente a Trento. Allora paste gratuite per tutti? Catering a domicilio a prezzi di costo? Assolutamente no, ma la riconoscenza è solo odio politico.

Pubblicità
Pubblicità

Succede che la Lega posizioni un proprio gazebo a fianco dell’ingresso della pasticceria ed ecco il post militante che la gestione, pubblica sulla propria pagina Facebook, poi coraggiosamente rimosso. Si nota sul profilo social di Black Sheep un’autentica ossessione nei confronti di Matteo Salvini. 

Peccato che se Black Sheep occupa gratuitamente un immobile di lusso in Via Belenzani lo debba anche al contributo indiretto versato da quelli che definisce ”ll male”. Adesso? La Lega tramite il Consigliere provinciale Devid Moranduzzo pretende delle scuse. Ci saranno? I dubbi sono più che leciti.

«Non attacco il principio che ha mosso l’iniziativa del Comune di Trento per favorire l’imprenditoria giovanile – spiega Moranduzzo –  anzi la apprezzo e la sostengo in prima persona, ma non è in alcun modo tollerabile che i selezionati dal bando associno la Lega al “male” tramite una “storia” su un social network, fotografando il gazebo e le persone all’interno e “decorando” il tutto con diciture negative sovraimpresse! Mi dispiace ma qualcuno dovrà chiedere scusa!»

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza