Connect with us
Pubblicità

Trento

Monte Bondone, tutto pronto per il via alla stagione estiva

Pubblicato

-

Il Monte Bondone è pronto ad accettare la sfida di una stagione estiva che ne potrebbe sancire non solo il rilancio, ma anche la sua definitiva riscoperta da parte dei trentini come la “ montagna della città”.

Gli albergatori dopo una stagione invernale disastrosa quanto inesistente, sono pronti a riaprire e si aspetta solo che il tempo si stabilizzi per farlo.

C’è anche chi si deve reinventare, come nel caso dei maestri di sci che dopo mesi di inattività, non possono di certo perdere anche l’estate. Ed ecco l’idea di biciclette elettriche a noleggio, ma disponibili anche per gite guidate singole o di gruppo lunghi i tanti sentieri che attraversano il Monte Bondone.

Pubblicità
Pubblicità

Tutta l’area “bondonera” può contare su una speciale offerta paesaggistica oltre che percorsi dalla difficoltà diversificata. Tant’è che l’offerta delle gite guidate riguarda anche quelle a piedi. Poi con l’accompagnatore turistico o la guida alpina si possono prendere lezioni di nordic walking.

E per essere anche turismo famigliare, a disposizione ci sono anche biciclette elettriche per bambini. Sempre per i più piccoli a breve saranno montati anche i giochi gonfiabili che saranno posizionati in località Vason.

A disposizione anche un campo di tiro con l’arco, mentre con luglio dovrebbe entrare in funzione anche gli impianti di risalita.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]
  • L’Italia e i boschi incantati: alla scoperta di fate, gnomi e folletti
    Ogni stagione con i suoi profumi e i suoi colori, invita qualsiasi escursionista ad esplorare la natura che, tra vegetazione ed alberi si mostra in tutto il suo splendore. In particolare, l’Italia è nota per essere una miniera di patrimoni artistici e culturali inestimabili capaci di scatenare la curiosità di grandi e piccini, con la […]

Categorie

di tendenza