Connect with us
Pubblicità

Trento

Fiavet: le prime prenotazioni confermano la voglia di vacanza dei trentini

Pubblicato

-

Ripartono, seppur timidamente e compatibilmente con le restrizioni ancora in vigore, il turismo e i viaggi dei trentini.

Per sostenere le ripresa e per consigliare turisti e viaggiatori ad affidarsi a professionisti, Fiavet Trentino – Alto Adige, l’associazione di categoria che riunisce agenzie viaggi e tour operator, ha promosso una campagna sulle maggiori testate locali per invitare i trentini a rivolgersi alle agenzie di viaggio.

«In quest’anno e mezzo così complicatodichiara il presidente FIAVET Sebastiano Sontacchisi è sicuramente capito il valore e l’importanza di essere seguiti da un professionista, aggiornato, informato, tenuto a rispettare per legge alcune misure che tutelano e garantiscono il viaggiatore.

Pubblicità
Pubblicità

Un valore aggiunto che nelle prossime settimane sarà ancora più marcato, vista la complessità di queste riaperture graduali. Ci teniamo, anche, a ricordare che nei momenti di maggiore difficoltà le agenzie viaggio sono state preziosissime, ad esempio aiutando centinaia di persone a rientrare a casa da ogni parte del mondo; nostri clienti, ma anche viaggiatori che si sono rivolti a noi per avere tutela, sicurezza e affidabilità».

La campagna, in rotazione nelle prossime 8 settimane su tv, radio, siti online, è stata curata direttamente da FIAVET Trentino – Alto Adige, che ha predisposto anche un’apposita campagna sui social network, visto che il target di riferimento è la popolazione trentina.

Il progetto di comunicazione è stato confezionato con linguaggio semplice ed accattivante, con una sfumatura ironica che dia leggerezza, supportato da immagini di alto livello qualitativo e con il coinvolgimento del testimonial Lucio Gardin, per promuovere i punti di forza fondamentali del servizio offerto al pubblico dalle agenzie di viaggio, in particolare aderenti a Fiavet, e della ripresa dell’operatività del settore.

Pubblicità
Pubblicità

«Ai cittadini della nostra provincia prosegue Sontacchisuggeriamo di rivolgersi alle agenzie nostre associate per qualsiasi informazione riguardante i loro viaggi e le prossime vacanze, siano pacchetti, voli, hotel o altri servizi.

A parità di condizioni troveranno dei professionisti preparati, competenti, affidabili e sicuri, che rispettano tutti i requisiti di legge: licenza, assicurazione di responsabilità civile e professionale, fondo di garanzia per insolvenza e fallimento. Tutto questo si traduce in maggiore tutela per il consumatore/turista. Prenotare in agenzia di viaggio, infatti, non è come farlo da soli, magari online: è meglio. I viaggiatori trovano sempre un professionista ad ascoltarti e ad assisterli prima, durante e dopo il viaggio!».

«Oggi che il Governo nazionale ha predisposto una nuova roadmap per le riaperture, i viaggi e le vacanze ritornano a prendere il loro posto nelle agende degli italiani e dei trentini: dalle prime prenotazioni – nelle quali è ancora incerto l’andamento del turismo straniero – assistiamo ad una prevalenza di mare e montagna nazionali, ovvero del turismo interno. Sicuramente la speranza e la voglia di tornare a viaggiare e di andare in vacanza è moltissima!».

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza