Connect with us
Pubblicità

economia e finanza

Bitcoin in portafoglio: ecco quali sono le cinque società quotate che ne hanno di più

Pubblicato

-

Ormai non è di sicuro una novità, dal momento che la finanza mainstream ha accettato l’arrivo e la diffusione della valuta digitale Bitcoin, un asset che interessa un po’ tutto il mondo. Quest’ultima, con il passare dei mesi, ha raggiunto il primo posto tra le criptovalute dal punto di vista della capitalizzazione sul mercato.

Chi è abituato a investire nelle criptovalute guardando l’andamento del btc/usd, senza ombra di dubbio potrà essere interessato a conoscere il nome delle società quotate che detengono il maggior quantitativo di Bitcoin in portafoglio. Da diversi anni, la storia del Bitcoin va di pari passo con la finanza mainstream.

Alla scoperta di Microstrategy – In questa particolare classifica, svetta Microstrategy, una società di business intelligence che è guidata dal CEO Michael J. Saylor. Le azioni di questa società, sul Nasdaq, hanno fatto registrare un incredibile aumento di ben il 413,3% nel giro di un solo anno: sembra che buona parte del merito sia legata al fatto che la società si è esposta in maniera importante in relazione all’acquisto di criptovalute.

Pubblicità
Pubblicità

La prima data cardine si riferisce ad agosto 2020, ovvero quando Microstrategy scelse di effettuare una serie di investimenti su tale asset, pari a circa 250 milioni di dollari. Saylor, con il passare dei mesi, ha proseguito nella sua opera di raccolta di Bitcoin sul mercato, fino ad arrivare a possederne oltre 91200 Bitcoin, per un valore che supera ampiamente i 5 miliardi di dollari.

Tesla – Alle spalle di Microstrategy troviamo Tesla, anche se le ultime notizie chiaramente non lasciano presagire nulla di buono. Elon Musk aveva di fatto aperto una grande finestra verso il mondo delle criptovalute, con un corposo investimento pari a ben 1,5 miliardi di dollari, che era stato portato a termine a gennaio di quest’anno, consentendo alla stessa società californiana di mettersi in tasca la bellezza di 48 mila Bitcoin, con il valore degli stessi che era arrivato fino a 2,5 miliardi di dollari per merito del boom della quotazione, anche se le notizie degli ultimi giorni hanno radicalmente cambiato le carte in tavola.

Square – Sul gradino più basso del podio non si può evitare di citare Square, che si piazza subito dietro Microstrategy e Tesla. In compagnia di PayPal, si tratta di uno dei colossi nel settore dei pagamenti sul web, e sta facendo i primi passi verso una totale apertura nei confronti delle valute digitali. La società, che vede a capo Jack Dorsey, ha cominciato a operare nel settore delle valute digitali, ha cominciato a focalizzarsi sugli investimenti nelle criptovalute da ottobre 2020, in modo particolare su Bitcoin, mettendo le mani su ben 4709 token, per una somma intorno ai 50 milioni di dollari.

Pubblicità
Pubblicità

Marathon Digital Holdings – Sfiora, seppur per poco, il podio: si tratta di Marathon Digital Holdings, una società che opera da diverso tempo nel settore mining di Bitcoin. In base alle ultime notizie che sono circolate online, ecco che Marathon sta seguendo una strategia del tutto specifica che riguarda la diversificazione del proprio wallet, inserendo Bitcoin e dollari americani.

In questo modo, ha raggiunto il tetto di 5000 token accumulati, di cui una buona parte era stata comprato a gennaio scorso, per una cifra che si aggira intorno ai 150 milioni di dollari. Il valore dei Bitcoin che Marathon si ritrova nel suo portafoglio si aggira intorno a 275 milioni di dollari, ma c’è da mettere in evidenza anche come la dotazione generale continui ad aumentare, a un ritmo intorno ai 55 Bitcoin al giorno, per merito soprattutto del grande lavoro che viene svolto ogni giorno da parte di più di 100 mila miners.

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza