Italia ed estero
Imminente invasione di Israele nella Striscia di Gaza, richiamati 16 mila riservisti. Situazione drammatica. I VIDEO
Non si arresta il continuo lancio di razzi da parte di Hamas su Israele. Solo nella notte, dai territori palestinesi sono stati lanciati altri 150 razzi che portano il calcolo totale a più di 1.500 quasi tutti intercettati dal sistema di difesa Iron Drone.
Israele ha risposto con centinaia di attacchi aerei e Netanyahu esclude il cessate il fuoco. Le strade di Gaza crollano per la presenza di tunnel delle organizzazioni terroristiche, nella Striscia di Gaza c’è una città parallela ed è sotterranea, quando l’aviazione colpisce un tunnel, la conseguenza si vede per decine di metri. In molti quartieri delle città condivise fra musulmani e Ebrei c’è un’autentica caccia all’uomo. I Palestinesi attaccato gli ebrei con aggressioni, distruggendo case ed autovetture.
Tel Aviv un giornalista è stato aggredito da arabi nel Quartiere di hatikva. Se gli arabi ( intesi come civili ) non ritornano ad un comportamento civile entro la giornata odierna potrebbe essere approvato un piano di invasione di Gaza nella serata. e questo a sette anni da Protective Edge che provocò la morte di oltre 2.200 persone in meno di due mesi
La Turchia (esercito nato) potrebbe intromettersi con un invasione in Israele via Siria ha annunciato Erdogan. Putin è attualmente l’unico amico d’Israele, anche se il presidente degli Stati Uniti ha detto chiaramente ieri che «Israele ha il diritto di difendersi»
Israele sta inviando rinforzi al confine, come riferito dal tenente colonnello Jonathan Conricus, portavoce dell’Idf: “Ci sono truppe che vengono spostate verso il confine. È una mossa preparatoria”, ha detto citato dalla Bbc, aggiungendo che ai comandanti e ai militari che si trovano al confine con Gaza è stato ordinato dal governo di prepararsi per “ogni eventualità di un’escalation”.
I militari che attualmente si trovano al confine con Gaza, ha detto ancora il portavoce dell’Idf, “sono in procedura di battaglia, in pratica si stanno preparando per la battaglia“. Ma, ha aggiunto, l’invasione “non è necessariamente la prima cosa che faremo domattina. Il nostro obiettivo è diminuire le capacità del nemico”.
Intanto, però, sono stati richiamati altri 9mila riservisti, con il totale che sale così a 16mila, e sono state bloccate tutte le licenze.
I carri armati dell’IDF si accumulano al confine, prima di un’operazione terrestre, secondo la tattica militare israeliana, l’aeronautica militare e l’artiglieria iniziano una pioggia di fuoco per “ammorbidire” gli obbiettivi, dopodiché entrano le truppe.
Si contano circa 100 morti ed oltre 500 feriti. (ATTENZIONE: i video sotto contengono immagini forti e violente e le vittime delle aggressioni sono tutte israeliane)
-
Politica2 settimane fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Fausto Iob è stato ucciso, arrestato il presunto colpevole
-
Trento2 settimane fa
Chico Forti, lo zio Gianni: «Perchè chi ha promesso non ha mantenuto la parola?»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Angelo Minardi è tornato: avvistato ieri a Pergine Valsugana
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Tragedia nel lago di Tenno muore annegato un 50 enne veronese
-
Trento1 settimana fa
Stavano progettando un attentato, arrestati due Kosovari dell’ISIS a Rovereto
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
È David Dallago il boscaiolo arrestato per l’omicidio di Fausto Iob
-
Trento5 giorni fa
Arresto Mines Hodza: l’attentato era previsto in agosto a Riva del Garda
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento/iNEST – Industria, salute, turismo, territorio, cultura: 110 milioni dal Pnrr
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
In mutande in giro per Pergine: ricominciano gli show di Angelo Minardi – IL VIDEO
-
Politica1 settimana fa
Di Maio abbandona i grillini, le lega diventa la prima forza in parlamento
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Vola per 500 metri sull’Ortles, muore il 23 enne Sebastiano Battisti