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economia e finanza

Promozione aziendale: le penne personalizzate si confermano tra i gadget più gettonati

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Ogni azienda ha bisogno di pubblicizzare il proprio brand in modo adeguato, per intercettare un pubblico ampio e il più possibile differenziato.

Al giorno d’oggi, è possibile perseguire questo obiettivo adottando diverse strategie di marketing: una delle più apprezzate, a questo proposito, è senza dubbio quella che prevede di ricorrere alla creazione di gadget personalizzati, che permettono di diffondere il brand puntando sulla forza comunicativa del visual.

Le motivazioni alla base del successo di questo tipo di pubblicità sono diverse, ma spiccano indubbiamente alcuni aspetti importanti, come per esempio il fatto che i gadget personalizzati permettono di assicurarsi una promozione discreta e non invadente, a costi molto contenuti rispetto ad altre strategie di marketing.

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Un aspetto, quello del risparmio, maggiormente acuito se si sceglie di puntare su prodotti molto apprezzati e, al tempo stesso, per loro natura estremamente convenienti.

Un esempio piuttosto emblematico è rappresentato senza dubbio dalle penne personalizzate economiche, da sempre tra i gadget più richiesti dalle imprese per la loro capacità di trovare largo impiego nella quotidianità.

Penne personalizzate: uno strumento di marketing molto efficace – Le penne personalizzate vengono regalate spesso a clienti e dipendenti perché grazie alla loro funzionalità passano facilmente nelle mani di moltissime persone. È possibile, inoltre, sfruttare la penna per apporre numeri di telefono e indirizzi rendendola al tempo stesso anche un originale biglietto da visita.

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In più questo articolo è facilmente condivisibile e ciò consente di aumentare esponenzialmente la visibilità dell’impresa, ampliando quella che viene definita la cassa di risonanza del brand.

Una penna personalizzata, infatti, ha per sua natura molte più probabilità di raggiungere anche persone al di fuori del target di riferimento dell’azienda ed eventualmente ampliarlo: infatti, le informazioni riportate sul prodotto possono stimolare in chiunque la ricerca della società e dei suoi servizi.

Gadget promozionali come le penne personalizzate, quindi, concorrono nel raggiungimento degli obiettivi nel medio-lungo termine delle strategie di marketing, perché accrescono la visibilità dell’azienda e, eventualmente, anche di aumentare i ricavi.

L’importanza dei gadget personalizzati in una strategia di marketing – Per pubblicizzare qualsiasi tipo di impresa oggi è fondamentale sviluppare una brand awareness, ossia l’incremento della consapevolezza del marchio, puntando sulla capacità di ricordarlo e di associarlo a determinati prodotti.

Per fare questo è importante studiare l’immagine che si vuole promuovere e il suo collegamento a un determinato oggetto fisico, con il quale deve condividere una specifica strategia comunicativa.

Un prodotto può veicolare un messaggio o un’identità aziendale attraverso, per esempio, il visual o un determinato design. Per questo è molto importante affidarsi a professionisti del settore, in quanto perfettamente in grado di trasporre tutte queste necessità nell’oggetto di riferimento.

Ne costituisce un esempio Stampasi.it, una realtà di riferimento nella personalizzazione online di gadget aziendali, che mette a disposizione un ampio catalogo di prodotti con cui poter soddisfare qualsiasi genere di necessità manifestata dalle aziende.

Grazie all’interfaccia intuitiva del suo portale, basterà scegliere il prodotto interessato e il numero di pezzi da ordinare. Per quanto riguarda la personalizzazione, nel caso specifico delle penne è possibile scegliere il colore, il testo da inserire, la stampa da apporre e farsi recapitare anche un campione di prova per verificare personalmente come tutte le caratteristiche richieste siano state rispettate.

Grazie ai servizi offerti da realtà come Stampasi.it, dunque, sarà possibile creare i propri gadget aziendali e riceverli direttamente a casa o in azienda, beneficiando di prezzi competitivi e del massimo della qualità per la propria impresa.

 

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