Connect with us
Pubblicità

Trento

Meano: la Circoscrizione chiede di trasferire la biblioteca a Villa Salvadori

Pubblicato

-

Villa Salvadori sta diventando sempre più un punto di riferimento delle attività culturali e sociali della Circoscrizione di Meano.

L’ultima richiesta i ordine di tempo è quella di poter usare lo storico edificio del ‘700 come biblioteca. Lo scopo condiviso anche dalla Fondazione Eleonora Salvadori-Zanatta è quello di riuscire a rendere lo storico fabbricato accessibile a tutti facendolo diventare un patrimonio della comunità.

La richiesta che la Circoscrizione ha presentato al Comune è quella di valutare la possibilità di trasferimento della sede della biblioteca che attualmente si trova nell’ambito del Centro Civico di Meano. Se la richiesta fosse accolta si renderebbero liberi dei locali da destinare alle attività giovanili.

Pubblicità
Pubblicità

I tempi non saranno però brevi. E’ necessario infatti trovare un supporto legale alla stesura dell’accordo tra Comune e Fondazione, da valutare anche la ripartizione delle spese per adattare i locali della villa settecentesca a biblioteca e decidere poi la riorganizzazione degli spazi interni.

A quel punto però Villa Salvadori diventerebbe un ambiente unico per ospitare eventi culturali anche all’aperto aprendosi anche all’intero sobborgo che sarebbe poi uno dei punti dello Statuto della Fondazione, tra l’altro tornando cosi ad essere abitata.

Oltre a questa richiesta il Consiglio di circoscrizione ha chiesto al Comune anche la messa in sicurezza di Via delle Tre Croci che attualmente è priva di marciapiede e la realizzazione di un percorso ciclopedonale su Via delle Vecchie Pontare.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza