Telescopio Universitario
Dal 24 al 28 maggio il lavoro che verrà alla Career Fair dell’Università di Trento

L’Università di Trento accanto a giovani e aziende per affrontare in modo vincente le sfide della trasformazione del lavoro, dell’innovazione tecnologica e della transizione digitale.
Come lo scorso anno in maniera telematica, la Career Fair di Ateneo torna per far incontrare chi cerca e chi offre tirocini e opportunità lavorative dopo la laurea. L’appuntamento, molto atteso sia da chi studia sia dalle aziende che desiderano reclutare giovani di UniTrento, è per mercoledì 19 maggio.
La fiera virtuale è organizzata in collaborazione con tutte le strutture accademiche (Dipartimenti, Centri, Scuole) e prevede la sospensione per un giorno della didattica di tutti i corsi proprio per concentrare l’attenzione sul mondo del lavoro.
Sono 89 le realtà trentine, italiane e multinazionali che hanno deciso di partecipare alla Career Fair dell’Università di Trento, mentre le iscrizioni di studenti e studentesse dell’Ateneo si sono aperte il 28 aprile.
La fiera telematica prevede che le aziende possano presentarsi in un’area dedicata del sito della Career Fair con video, informazioni e presentazioni aziendali rivolte a candidati/e. Oltre a ciò, le aziende si presenteranno in diretta Zoom sulla base di un’agenda che prevede incontri di circa 45 minuti durante tutta la giornata, incontri in cui gli studenti e le studentesse, terminata la presentazione, avranno la possibilità di porre domande.
Nella settimana successiva, dal 24 al 28 maggio, sempre su Zoom si terranno, coordinati dal personale di Ateneo, i colloqui individuali tra gli studenti e le 35 aziende che hanno manifestato l’interesse ad approfondire la conoscenza dei/delle giovani UniTrento.
La Career Fair è diventata negli anni un appuntamento molto atteso dalle aziende che desiderano reclutare giovani dall’Università per inserirli nel proprio organico. Il contributo per partecipare all’evento è di 300 o 500 euro a seconda della modalità scelta.
Industrial Innovation Day – Quest’anno, in collaborazione con Trentino Sviluppo, è previsto all’interno della Career Fair, l’Industrial Innovation Day. Durante l’evento verrà presentato il Corso di dottorato in Innovazione industriale, programma interdisciplinare promosso dall’Università di Trento, e in particolare dai dipartimenti di Ingegneria e Scienza dell’Informazione (Disi) e di Ingegneria Industriale (Dii) in collaborazione con il dipartimento di Economia e Management (Dem), il dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica (Dicam), il dipartimento di Fisica (Df), il Dipartimento di Biologia cellulare, computazionale e integrata (Cibio) e dalla Fondazione Bruno Kessler (Fbk).
Durante l’evento, gli studenti e studentesse provenienti da corsi di laurea magistrale dell’Ateneo avranno la possibilità di incontrare accademici e aziende all’avanguardia nell’innovazione industriale, per generare opportunità di collaborazione e portare nuove idee, tecnologie e metodologie nei processi industriali. Le aziende, da parte loro, avranno la possibilità di presentare il proprio business e conoscere giovani talenti con incontri dedicati.
L’Industrial Innovation Day, che proseguirà anche giovedì 20 maggio, è organizzato dall’Università di Trento in collaborazione con Trentino Sviluppo, Fbk, Hub Innovazione Trentino – Fondazione e Agenzia del Lavoro. Le aziende dei settori Ict, Meccatronica, Biotech e Food, possono candidarsi entro il 5 maggio sul sito www.investintrentino.it/I2D .Per gli studenti e le studentesse info, programma e iscrizioni: www.careerfairunitn.it
-
Trento1 settimana fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Offerte lavoro1 settimana fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Giudicarie e Rendena4 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina4 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Spettacolo2 settimane fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro3 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Trento5 ore fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Alto Garda e Ledro1 settimana fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
-
Trento2 settimane fa
Investito da un pirata della strada, muore il trentino Daniele Marchi
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Quei sorpassi pericolosi sulla Statale 47… – IL VIDEO