Connect with us
Pubblicità

economia e finanza

Jet privati: tutti i vantaggi del servizio noleggio per i viaggi d’affari

Pubblicato

-

In questi ultimi anni, a livello aziendale si è diffusa sempre più la tendenza di organizzare trasferte e viaggi di lavoro ricorrendo al noleggio di un jet privato.

Il fenomeno si è diffuso largamente poiché questi velivoli offrono numerosi vantaggi a livello di servizi e comfort, con delle tariffe sempre più competitive e accessibili per le imprese.

Non solo, ma in questi tempi di pandemia permettono anche di beneficiare di maggiore tranquillità a livello di sicurezza, in quanto ogni aeromobile viene correttamente igienizzato prima di ogni nuovo volo e presenta al suo interno solo il personale addetto, dotato di tutti i dispositivi di protezione individuale richiesti per prevenire il contagio.

Pubblicità
Pubblicità

Voli privati per trasferte aziendali: dalla flotta di jet agli empty leg – Con le migliori compagnie del settore, generalmente è possibile scegliere quale jet noleggiare vagliando diverse soluzioni, scrupolosamente selezionate da un team di esperti in fase di realizzazione del preventivo personalizzato. Tra queste si inserisce fastprivatejet.com, realtà d’eccellenza della business aviation, che garantisce all’utente un’esperienza di volo sicura e confortevole.

Per quello che riguarda le caratteristiche principali dei velivoli, è bene ricordare, per esempio, che gli entry level jet sono compatti e adeguati a brevi tratte, nonché a un numero ridotto di passeggeri; i midsize jet, invece, possono trasportare anche più di 10 persone, mentre gli heavy jet sono perfetti per coprire lunghe distanze, tratte intercontinentali comprese.

A questa grande varietà di scelta realtà come Fast Private Jet affiancano la possibilità di optare per i cosiddetti empty leg, vale a dire tutti quei voli di posizionamento senza passeggeri con cui gli aerei devono raggiungere l’aeroporto dove verrà effettuata la partenza successiva.

Pubblicità
Pubblicità

Si avrà quindi la possibilità di individuare la soluzione più in linea con le necessità e lo spirito dell’azienda, beneficiando per di più di grande flessibilità per quello che riguarda gli orari relativi alle partenze.

Zero stress al check-in e servizi su misura per le imprese – Per quello che riguarda il check-in, è bene ricordare come un volo in jet privato permetta di risparmiare tempo importante, dato che non richiede di presentarsi ai controlli due ore prima come per un volo di linea.

Inoltre, in questo particolare momento storico caratterizzato dalla diffusione del Covid-19, è importante sottolineare come il check-in per un volo privato consenta di evitare anche le lunghe file che si determinano per i controlli con i voli tradizionali e, di conseguenza, di non trovarsi in situazioni di possibile assembramento prima del decollo.

Un altro aspetto importante di cui tenere conto risiede nel fatto che nessun viaggio di lavoro subirà rallentamenti o rischierà di essere annullato a causa di partenze in ritardo oppure cancellate: eventualità che, per quanto rare, sono da tenere invece sempre in considerazione nel caso in cui si opti per un volo di linea.

Per quello che riguarda i servizi di cui è possibile beneficiare durante il volo a bordo di un jet privato, invece, le migliori compagnie del settore offrono alle imprese la possibilità di allestire postazioni di lavoro, complete di rete wi-fi, dove organizzare riunioni, videochiamate o qualsiasi altra attività.

Infine, imprescindibile può rivelarsi anche il servizio di trasporto su terra una volta giunti a destinazione, per continuare a viaggiare senza stress e beneficiando di ogni genere di comfort anche dopo essere atterrati.

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Hotel Sonnenhof: un’oasi di wellness in una location strategica
    Hotel Sonnenhof si trova sulla strada del sole della Val Pusteria e spicca per un design alpino-moderno, un’oasi del wellness semplicemente stupenda e un panorama che non ha eguali. Il nome di questo hotel di Brunico è tutto un programma: soleggiata, infatti, non è solo la posizione del Hotel Sonnenhof – wellness hotel in Alto […]
  • Al Hotel Winkler al Plan de Corones il concetto di vacanza trova un altro livello
    L’Hotel Winkler al Plan de Corones non è un hotel qualsiasi, si tratta infatti di un hotel benessere in Alto Adige con 5 stelle, ma anche uno sport hotel nelle leggendarie Dolomiti, un family resort che propone tanto spazio per grandi e piccoli, un design hotel nel cuore della natura. La particolarità di questo hotel […]
  • Purmontes: uno chalet di lusso in Alto Adige
    Naturale. Autentica. Contemporanea. Senza tempo. Pregiata. Questi sono gli aggettivi che definiscono il nuovo modo d’intendere un’esperienza di villeggiatura esclusiva, nello chalet Purmontes, uno chalet di lusso in Alto Adige. Purmontes spicca per un concetto unico che fonde l’uomo e la natura in un Tutto armonioso. La modernità è sapientemente combinata al passato, le tradizioni […]
  • Hotel Lanerhof, in Val Pusteria per rilassarsi con ogni comfort
    “Sempre sorprendente, sempre diverso, sempre unico e assolutamente indimenticabile. Questa è la vera vacanza all’Hotel Lanerhof, alle porte delle Dolomiti!” Situato nel pittoresco paesino di Mantana, un luogo delizioso dove è possibile ritirarsi in totale distensione per godersi al meglio la magia della varietà. In questo hotel in Val Pusteria è possibile fare esperienze esclusive […]

Categorie

di tendenza