Connect with us
Pubblicità

Arte e Cultura

Anche il Teatro di Villazzano riapre le sue porte in questa coda di stagione

Pubblicato

-

Finalmente anche i luoghi di cultura hanno avuto il via libera per la ripartenza dopo molti mesi di chiusura. Lo fa con tre mini stagioni: Teatro sul divano, Fantasio ed Europei a tu per tu.

Anche il Teatro di Villazzano ha deciso di proporre al pubblico un programma, per un totale di 15 date, particolarmente variegato, molto plurale e in totale sicurezza. A spingere questa programmazione è soprattutto la voglia di riaprire le porte, di esserci, di incontrarsi in teatro a vivere l’emozione del palco e della platea. E allora la fantasia l’ha fatta da padrona nel trovare metodi molto alternativi per avvicinare il pubblico e tornare a vivere insieme la bellezza del teatro con tre mini stagioni molto particolari, tra divani, finali e calcio.

Ad aprire le danze di questa riapertura sarà la manifestazione dal titolo Teatro sul divano, una stagione composta da cinque spettacoli di teatro contemporaneo, tutti in doppia replica alle 20.00, ma con una particolarità. Con Teatro sul divano attori e attrici ospiteranno il pubblico sul palco su comodi divani e poltrone, per passare dal divano di casa al divano del teatro.

Pubblicità
Pubblicità

Pochi posti, con la possibilità di prenotare una poltrona singola o un divano per tutta la famiglia e godersi il ritorno a teatro in sicurezza. Ad aprire la stagione, il 6 e 7 maggio, sarà Fame della Compagnia Evoé, un monologo che prende in giro il vizio atavico dell’italiano di attaccarsi letteralmente il cibo; il 13 e 14 maggio toccherà al comico e cantimbanco Nicola Sordo con il suo monologo con chitarra dal titolo Io dico tu; il 27 e 28 maggio il debutto della nuova co-produzione di TeatroE dal titolo Terzo, con Jacopo Pagliari e regia di Andrea Visibelli, un monologo su Riccardo III, il personaggio più oscuro, cinico e brutale di Shakespeare; il 3 e 4 giugno toccherà all’attrice Maura Pettorruso e al musicista Andrea Casna con lo spettacolo Io e Mary (l’inventrice di Frankenstein); a chiudere la stagione sarà invece ariaTeatro con lo spettacolo Boccaccesco il 12 e 13 giugno.

La seconda manifestazione che si svolgerà è il Festival Fantasio, non nella sua versione completa, ma solamente nelle serate finali dell’edizione 2020, rimandando al tradizionale periodo di novembre/dicembre la nuova edizione. Il 21 e 22 maggio sarà finalmente il momento di salire sul palcoscenico per i registi selezionati lo scorso anno, i quali hanno lavorato con le loro compagnie in questi mesi su La vita è sogno di Pedro Calderon de la Barca cercando di conquistare il pubblico e la giuria con la propria messa in scena. Per farlo avranno a disposizione 15 minuti, tutta la loro passione e il loro talento.

Ultima mini-stagione in programma è Europei a tu per tu. C’è chi dice che non c’è niente come la nazionale per unire le persone, per questo a giugno il teatro sposerà la nazionale. Per festeggiare il lieto evento verranno proiettate tutte le partite dell’Italia all’europeo, trasmettendole a seguito di uno spettacolo. A partire dalle 16.00 ogni ora nei giorni delle partite (per quanto riguarda il girone sono 11-16-20 giugno) A tu per tu, uno monologo su un racconto sportivo dedicato ad un massimo di tre persone sui testi del libro Dove il sole sorge prima di Giacomo Postinghel letti dall’attore Stefano Detassis. Un iniziativa per chi ama il teatro e per chi ama lo sport, e per tutti quelli indecisi tra guardarsi la partita o andare a vedere uno spettacolo!

Pubblicità
Pubblicità

Il programma completo e sempre aggiornato del Teatro di Villazzano è disponibile su www.teatrodivillazzano.it. Per ulteriore materiale stampa scrivere alla seguente mail: organizzazione@teatrodivillazzano.it

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Hotel Sonnenhof: un’oasi di wellness in una location strategica
    Hotel Sonnenhof si trova sulla strada del sole della Val Pusteria e spicca per un design alpino-moderno, un’oasi del wellness semplicemente stupenda e un panorama che non ha eguali. Il nome di questo hotel di Brunico è tutto un programma: soleggiata, infatti, non è solo la posizione del Hotel Sonnenhof – wellness hotel in Alto […]
  • Al Hotel Winkler al Plan de Corones il concetto di vacanza trova un altro livello
    L’Hotel Winkler al Plan de Corones non è un hotel qualsiasi, si tratta infatti di un hotel benessere in Alto Adige con 5 stelle, ma anche uno sport hotel nelle leggendarie Dolomiti, un family resort che propone tanto spazio per grandi e piccoli, un design hotel nel cuore della natura. La particolarità di questo hotel […]
  • Purmontes: uno chalet di lusso in Alto Adige
    Naturale. Autentica. Contemporanea. Senza tempo. Pregiata. Questi sono gli aggettivi che definiscono il nuovo modo d’intendere un’esperienza di villeggiatura esclusiva, nello chalet Purmontes, uno chalet di lusso in Alto Adige. Purmontes spicca per un concetto unico che fonde l’uomo e la natura in un Tutto armonioso. La modernità è sapientemente combinata al passato, le tradizioni […]
  • Hotel Lanerhof, in Val Pusteria per rilassarsi con ogni comfort
    “Sempre sorprendente, sempre diverso, sempre unico e assolutamente indimenticabile. Questa è la vera vacanza all’Hotel Lanerhof, alle porte delle Dolomiti!” Situato nel pittoresco paesino di Mantana, un luogo delizioso dove è possibile ritirarsi in totale distensione per godersi al meglio la magia della varietà. In questo hotel in Val Pusteria è possibile fare esperienze esclusive […]

Categorie

di tendenza