Connect with us
Pubblicità

Arte e Cultura

Voucher culturale: deroghe al suo utilizzo legate all’emergenza Covid-19

Pubblicato

-

Il voucher culturale è una misura della Provincia autonoma di Trento per aiutare le famiglie, che hanno determinati requisiti, a sostenere le spese per la frequenza dei loro figli ai percorsi presso le “Scuole musicali/Bande musicali/Cori” e “Teatri/Filodrammatiche/Cinema”.

Destinatari dei contributi sono le famiglie numerose beneficiarie della quota B1) e le famiglie beneficiarie della quota A) dell’assegno unico provinciale. Con la pandemia, nel periodo 2020/2021, molte famiglie non sono riuscite ad usufruire dell’intero carnet assegnato e, dunque, sono state approvate delle deroghe, posticipando le scadenze di fruizione ed è stata modificata la percentuale di utilizzo del carnet che passa dall’80% al 50%.

Ecco tutte le novità introdotte dalla delibera di Giunta: Per quanto riguarda il percorso “Scuole musicali/Bande musicali/Cori”, cambiano i criteri circa l’obbligo della fruizione, ai fini dell’ottenimento del contributo da parte del singolo minorenne, che passa dall’80% al 50% dell’attività culturale proposta dalla scuola.

Pubblicità
Pubblicità

In merito invece al secondo percorso, quello denominato “Teatri/Filodrammatiche/Cinema”, in relazione all’emergenza Covid-19 che non ha consentito ai figli delle famiglie beneficiarie di fruire di cinema, teatri e filodrammatiche, è risultato necessario prorogare la data di validità dei carnet dei voucher, scaduti il 31 marzo 2021, al 31 dicembre 2021.

La delibera ha disposto anche di aggiornare, per il periodo 2019/2020, il termine per presentare al Centro Servizi Culturali Santa Chiara la dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio, attestante l’avvenuta fruizione dei voucher da parte del singolo minorenne, dal 31 maggio 2021 al 28 febbraio 2022.

Per le medesime motivazioni, legate alla pandemia di cui sopra, per il periodo 2019/2020, qualora il Centro Servizi Culturali Santa Chiara riscontri l’utilizzo parziale del carnet di voucher da parte dei singoli beneficiari, gli importi corrispondenti non utilizzati devono essere restituiti all’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili entro il 28 febbraio 2022 anziché entro il 30 luglio 2021.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza