Connect with us
Pubblicità

Trento

Trento ritorna a correre: al via le iscrizioni alla Half Marathon

Pubblicato

-

La Città di Trento è pronta per tornare a correre e da ieri sabato primo maggio, sono aperte le iscrizioni per la decima Trento Half Marathon che il 3 ottobre 2021 riporterà il popolo dei runner sulle strade della città Concilio.

Dopo aver rinunciato a malincuore all’edizione 2020, il comitato organizzatore del Trento Running Festival è dunque pronto per affrontare questa nuova sfida ed è da tempo al lavoro per offrire una tre giorni a tutto running che coinvolgerà praticamente tutti, dai bimbi di 2 anni agli evergreen, dai campioni olimpici e mondiali che animeranno il Giro al Sas di sabato 2 ottobre alla folla della Trento Half Marathon del giorno successivo.

Nuovo Percorso – Nata nel 2011, anno dopo anno la Trento Half Marathon è cresciuta costantemente fino a diventare una delle prove più apprezzate e veloci del panorama italiano. Proprio per mantenere elevato il livello della gara, il Comitato Organizzatore ha definito in questi mesi un nuovo percorso, ancora più lineare dei precedenti e capace di accompagnare i runner vicino a tutti i principali monumenti della Città di Trento garantendo allo stesso tempo la possibilità di correre una mezza maratona su tempi da record. Nell’ultima edizione disputata, quella dell’ottobre 2019, va ricordato come l’etiope Tefera Mosisa abbia raggiunto il traguardo dopo 1:01’12 e al femminile Purity Rionoripo si sia imposta in 1:08’34’

Pubblicità
Pubblicità

Partenza da Piazza Dante ed arrivo in Piazza Duomo, ai piedi della fontana del Nettuno: nel mezzo i passaggi accanto al Castello del Buonconsiglio, al Muse, a Piazza Fiera e via dicendo: in questi giorni si stanno definendo gli ultimi dettagli ed è in corso la misurazione ufficiale che consentirà quindi di svelare tutti i nuovi segreti e le nuove caratteristiche del tracciato di gara.

Iscrizioni al viaFiducioso di un progressivo miglioramento della situazione pandemica ma allo stesso tempo consapevole del momento particolarmente critico che sta attraversando l’intero pianeta, il Comitato Organizzatore presieduto da Ferruccio Demadonna ha deciso che nel caso di un malaugurato nuovo annullamento legato all’emergenza sanitaria, ciascun iscritto potrà scegliere se mantenere valida la propria iscrizione per l’anno successivo oppure chiedere la completa restituzione della quota versata, a meno di 0,75€ trattenuti per le spese bancarie.

Nell’ultima edizione disputata, ottobre 2019, sono stati 855 gli atleti al traguardo della Trento Half Marathon mentre l’anno precedente, nell’autunno 2018, si è registrato il record di presenze con 1793 classificati nella giornata valida come Campionato Italiano Master di mezza maratona. Numeri a cui vanno aggiunte le centinaia di famiglie e appassionati che prendono parte alla prova non competitiva.

Pubblicità
Pubblicità

Una città di corsa – La prerogativa del Trento Running Festival è quella di permettere a tutti di correre e di farlo sulle strade dei grandi campioni del podismo internazionale. I due eventi agonistici principali, il Giro al Sas con la sua tradizione avviata nel dopoguerra, e la più giovane Trento Half Marathon sanno stuzzicare palati differenti, unendo l’intensità di una gara d’élite – l’Albo d’Oro in tal senso parla chiaro: Bekele, Baldini, Tergat, Edris – allo spettacolo di una stracittadina aperta a tutti, due perle arricchite da altrettanti eventi popolari come il Giro al Sas Kids rivolto ai più piccoli e la Happy Family Run, capace negli anni di riversare sulle strade di Trento una folla davvero numerosa di famiglie per una domenica da vivere all’aria aperta. Un programma che il Comitato Organizzatore vuole provare a riproporre in questo 2021 con tutto l’entusiasmo che da sempre caratterizza il Trento Running Festival.

Un entusiasmo che viene esaltato e accentuato dalle peculiarità della Città di Trento, protagonista negli ultimi decenni di una progressiva riscoperta e meta tra le preferite per una vacanza – breve o lunga fa poca differenza – in grado di abbinare aspetti culturali, sportivi ed ambientali.

Trento è città a misura di famiglia, a misura di runner ed è anche questo il segreto vincente del Trento Running Festival, pronto a riportare il popolo della corsa sulle strade e nel cuore della Città del Concilio, incastonata tra le Alpi e cuore della Valle dell’Adige.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza