Connect with us
Pubblicità

Trento

SeoZoom: è la Voce del Trentino la testata regionale più appetibile per gli sponsor e quella col valore traffico più alto

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

È la Voce del Trentino al primo posto nella classifica regionale di SeoZoom, la più importante e credibile suite di web marketing che offre un’analisi di tutti i siti web italiani dando un valore del traffico nei motori di ricerca. (È escluso il valore del traffico delle condivisioni sui social che non è preso in considerazione dagli inserzionisti)

Valore che viene monitorato giornalmente dagli sponsor e da tutte le agenzie di marketing europee che intendono acquistare pubblicità sui giornali online.

SeoZoom offre un aggiornamento quotidiano del valore del traffico di ogni giornale attraverso numerose funzioni e strumenti quali milioni di keyword, lo zoom authority, le parole chiave posizionate in altri siti web e i backlink usati da altre testate. 

Pubblicità
Pubblicità

Il tool segue anche l’andamento delle parole chiave di ogni sito su Google, la loro distribuzione e il rendimento nel tempo che fa poi scaturire uno dei parametri che danno un valore del traffico che può trasformarsi in valore economico nelle trattative con gli inserzionisti. 

Sono stati presi in esame i giornali online del Trentino che offrono il servizio in modo gratuito e non hanno, o hanno avuto in passato, nessun traino dal servizio cartaceo.

Al primo posto come detto è la Voce del Trentino con la valore del traffico di 13.360 K seguito dal Dolomiti con 11.124 K. Il grafico mostra un grande calo da parte di quest’ultima nell’ultimo periodo, mentre al contrario una crescita costante da parte della nostra testata.

Pubblicità
Pubblicità

La Voce del Trentino supera nettamente il competitor maggiore nel totale dei backlink, cioè di quei link che altri giornali usano per richiamare qualche fatto di cronaca, attualità o politica. La differenza è notevole, 68.773 link usati da altre testate della Voce contro i 27.016 del Dolomiti.

Sugli altri valori i due giornali, divisi da una linea editoriale contrapposta, sono quasi alla pari. Dietro di loro il vuoto assoluto. Al terzo posto Trento Today con un valore traffico di 3.452 K, poi l’adigetto con 779 K, Trentino Libero con 401 K e infine il secolo Trentino con un valore traffico pari a zero K

La nostra testata per 3.869 volte negli ultimi mesi è stata nella prima pagina di Google e 7.471 nella seconda pagina del motore di ricerca più importante al mondo.  Tutti i dati sono visibili cliccando qui   e inserendo l’indirizzo del sito web da analizzare.

Per la Voce del Trentino un nuovo e costante passo in avanti certificato dai dati dello scorso anno dove ha raggiunto le 34 milioni di pagine lette. È boom anche per il servizio newsletter che sta raggiungendo quota 10 mila iscritti. L’iscrizione è gratuita e può essere eseguita con un solo click (clicca qui se vuoi iscriverti)

Ad oggi dall’apertura della testata nel lontano 3 febbraio 2013 sono state oltre 90 milioni le pagine lette da quasi 30 milioni di utenti.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Trento1 settimana fa

Caro bollette, supermercati Eurospin: «Abbiamo perso ogni speranza»

Trento2 settimane fa

Caro energia: dalla provincia arrivano 180 euro per ogni famiglia

Trento3 settimane fa

Autovelox e semafori intelligenti in funzione dal 19 settembre. Ecco dove sono installati

Arte e Cultura3 settimane fa

A Riva del Garda Serena Dalla Torre si riconferma campionessa italiana di Body Painting

Trento2 settimane fa

Dopo 20 anni di amore Tony Menegatti sposa la sua Laura

Rovereto e Vallagarina4 settimane fa

Rovereto: protesta per le urla alle Fucine, 72 enne massacrato dalla «Baby Gang»

Valsugana e Primiero3 settimane fa

Impiccato in garage, i Carabinieri di Borgo compiono il miracolo

Trento2 settimane fa

Il comune fa cassa: 104 multe in sole 3 ore grazie ai nuovi semafori «intelligenti»

Alto Garda e Ledro4 settimane fa

Dopo il nubifragio a Riva del Garda spuntano le tartarughe – IL VIDEO

Trento5 giorni fa

Ritrovata la 18 enne scomparsa sabato dopo la scuola

Politica6 giorni fa

Elezioni 2022, ecco i primi trombati eccellenti

Trento3 settimane fa

Morto a soli 61 anni Luca Mazzalai, partecipò ad oltre 20 edizioni della Trento Bondone

Io la penso così…3 giorni fa

Giulia Torelli: Le turbe psichiche di questo soggetto sono particolarmente evidenti

Val di Non – Sole – Paganella3 giorni fa

Dramma in Val di Non: il corpo di una donna recuperato nella forra del torrente Pongaiola

Trento4 settimane fa

Trento, lavorare per le cooperative sociali a 4 euro l’ora: «Non ce la facciamo a vivere»

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza