Connect with us
Pubblicità

Trento

Omofobia, Tommaso Zorzi contro la Lega: “Consigliera di Lavis attacca i gay”. Ceccato: “Tutto falso”

Pubblicato

-

Dà praticamente dell’omofoba a una consigliera della Lega di Lavis, attribuendole parole pesanti nei confronti del mondo omossessuale e del matrimonio gay, ma fa un tremendo buco nell’acqua. Le frasi citate, sfortuna sua, lei non le ha mai dette.

Parliamo dell’orrendo scivolone social che ha visto come protagonista nientemeno che Tommaso Zorzi. Il vincitore del Grande Fratello VIP 5 e opinionista prezzemolino dell’Isola dei Famosi 2021, pontifica da qualche giorno (a suon di storie e a modo suo) di Dl Zan e diritti, pregiudizi e aggressioni contro gli omosessuali, per arrivare alla posizione generale dei leghisti rispetto al mondo Lgbt. Tutto sacrosanto, teniamo a precisare, quando le argomentazioni sono pertinenti e soprattutto veritiere.

Ma cosa è successo? Questa mattina, munito di un fido bigliettino scritto da un probabile (non troppo esperto a giudicare dagli esiti) suggeritore occulto, o peggio da lui stesso, Zorzi dà vita al suo ‘excursus show’ partendo da un attacco al senatore del Carroccio Andrea Ostellari, secondo il quale “non è un’offesa dare del fr*ocio e del ‘finocchio’ ad un gay“. Fino a qui, ogni replica è un diritto. Fino almeno al momento in cui il foglietto ‘traditore’ che il vippettino tiene in mano non lo introduce a più alti consigli, che lo fanno letteralmente deragliare.

Pubblicità
Pubblicità

Ma ripercorriamo un po’ lo storico della Lega e il mondo Lgbt – continua – . Questo agosto una consigliera del Comune di Lavis, in provincia di Trento, ovviamente leghista, ha dichiarato che il matrimonio omossessuale è un’attentato al cristianesimo e che grazie al matrimonio omosessuale si andrà incontro all’estinzione della razza umana“.

Rumore di vetri in frantumi, ovviamente virtuale. L’enormità pronunciata dal ‘nipotino di Mara’ nel corso della sua performance social risulta tanto infelice quanto apparentemente priva di fondamento, e ancora più pericolosa se calcoliamo che la stessa dichiarazione parte da un’account da ben 1.800 post e 1,8 milioni di follower. Non è un’esercitazione: abbiamo scritto unmilioneottocentomila seguaci.

Tra l’attonito e lo sgomento, Monica Ceccato vuole ora replicare a quelle che definisce ‘assurdità senza fondamento‘ promettendo di dare un seguito legale alla vicenda dato che la sua persona è facilmente riconoscibile in quanto unica donna della Lega all’interno del consiglio comunale lavisano.

Pubblicità
Pubblicità

Confido fortemente in un errore da parte di questo personaggio che ha usato il termine ‘consigliera Lega di Lavis, in provincia di Trento’ rimandando inevitabilmente ed inequivocabilemente alla mia figura politica e attribuendomi dichiarazioni inesistenti“.

(ec)

Sotto, la risposta di Ceccato a Zorzi su Instagram

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Hotel Sonnenhof: un’oasi di wellness in una location strategica
    Hotel Sonnenhof si trova sulla strada del sole della Val Pusteria e spicca per un design alpino-moderno, un’oasi del wellness semplicemente stupenda e un panorama che non ha eguali. Il nome di questo hotel di Brunico è tutto un programma: soleggiata, infatti, non è solo la posizione del Hotel Sonnenhof – wellness hotel in Alto […]
  • Al Hotel Winkler al Plan de Corones il concetto di vacanza trova un altro livello
    L’Hotel Winkler al Plan de Corones non è un hotel qualsiasi, si tratta infatti di un hotel benessere in Alto Adige con 5 stelle, ma anche uno sport hotel nelle leggendarie Dolomiti, un family resort che propone tanto spazio per grandi e piccoli, un design hotel nel cuore della natura. La particolarità di questo hotel […]
  • Purmontes: uno chalet di lusso in Alto Adige
    Naturale. Autentica. Contemporanea. Senza tempo. Pregiata. Questi sono gli aggettivi che definiscono il nuovo modo d’intendere un’esperienza di villeggiatura esclusiva, nello chalet Purmontes, uno chalet di lusso in Alto Adige. Purmontes spicca per un concetto unico che fonde l’uomo e la natura in un Tutto armonioso. La modernità è sapientemente combinata al passato, le tradizioni […]
  • Hotel Lanerhof, in Val Pusteria per rilassarsi con ogni comfort
    “Sempre sorprendente, sempre diverso, sempre unico e assolutamente indimenticabile. Questa è la vera vacanza all’Hotel Lanerhof, alle porte delle Dolomiti!” Situato nel pittoresco paesino di Mantana, un luogo delizioso dove è possibile ritirarsi in totale distensione per godersi al meglio la magia della varietà. In questo hotel in Val Pusteria è possibile fare esperienze esclusive […]

Categorie

di tendenza