Connect with us
Pubblicità

Arte e Cultura

Il Mart si fa in quattro: 8 mostre in 4 sedi

Pubblicato

-

Da ieri, martedì 27, hanno riaperto Mart, Casa Depero e Galleria Civica di Trento e Palazzo delle Albere.

Come sempre, biglietti acquistabili online, ingressi contingentati e misure di sicurezza garantite.

Domenica 2 maggio ingresso gratuito (prenotazione obbligatoria) e primo giorno di apertura per l’attesa mostraPicasso, de Chirico, Dalì. Dialogo con Raffaello“. 100 capolavori provenienti dai più importanti musei del mondo raccontano di come l’opera di Raffaello ispirò i più grandi maestri del XX secolo.

Pubblicità
Pubblicità

Ecco le mostre

Giovanni Boldini. Il Piacere
Sarà finalmente possibile visitare la grande retrospettiva annunciata lo scorso autunno e prorogata fino al 29 agosto. A questo link https://izi.travel/it/7021-giovanni-boldini-il-piacere/it l’audio guida gratuita, un percorso in dieci tappe che ripercorre la vita del celebre ritrattista ferrarese. La narrazione è intervallata da cinque brani musicali composti per altrettante opere dal pianista e compositore Cesare Picco e dal violinista Luca Giardini.

Focus | Cremonini Plattner. I pittori della solitudine. Fin dal primo giorno di apertura, il museo proporrà un nuovo focus, la storia dell’amicizia tra due pittori che risuona nelle similitudini di due percorsi artistici paralleli. Fino al 10 settembre.

Pubblicità
Pubblicità

Accessibile su appuntamento l’Archivio del ’900, dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 16, il venerdì dalle 10 alle 13.    Per informazioni e appuntamenti: archives@mart.tn.it

Ha inoltre già riaperto il bistrot dello chef stellato Alfio Ghezzi.

Casa d’Arte Futurista Depero – Dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18. Lunedì chiuso. Riapre con un nuovo allestimento la Casa Depero, l’unico museo futurista d’Italia, un progetto visionario ideato dal celebre artista a cui in autunno il Mart dedicherà una grande mostra.

Galleria Civica di Trento – Dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Lunedì chiuso. Gian Leo Salvotti: ultimi giorni per visitare la mostra dedicata all’architetto trentino e alla sua lezione: una profonda riflessione architettonica e urbanistica dal carattere fortemente ideale. Fino al 2 maggio.

Palazzo delle Albere – Dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18. Lunedì chiuso. Omaggio a Umberto Moggioli: porte aperte anche per il Palazzo delle Albere di Trento, dove è in programma una mostra dedicata al grande artista trentino Umberto Moggioli a poco più di cent’anni dalla morte. In collaborazione con MUVE Fondazione Musei Civici di Venezia.

Visite guidate – Tornano le visite guidate per piccoli gruppi, nel rispetto dei regolamenti di gestione dell’emergenza sanitaria. Venerdì alle 18, sabato e domenica alle 16.
Per la prima settimana, visite alla mostra Giovanni Boldini. Il Piacere. Massimo 10 persone, costo 2 euro a persona più il biglietto di ingresso al museo. Prenotazioni entro le 12 del venerdì a education@mart.tn.it o 0464.454135-108

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza