Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Alpe Cimbra: prende il via la stagione dei camp in montagna!

Pubblicato

-

E’ tutto pronto sull’Alpe Cimbra in Trentino per ospitare i tanti camp organizzati per l’estate 2021 a Folgaria Lavarone e in Vigolana. Una ricca proposta che spazia dal Basket, alla Scherma, all’Inglese e al Calcio. Oltre 10 i Camp interdisciplinari proposti per venire incontro alle esigenze di tutti.

Da sempre l’Alpe Cimbra – Folgaria Lavarone Lusérn e Vigolana– in Trentino è molto attenta alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie: l’infrastrutturazione del territorio con strutture sportive di eccellenza – il palasport, i campi da tennis, da paddel e da calcio, il bike park e il pump track, la piscina, ecc- con aree giochi immerse nella natura, i percorsi trekking tematici (il sentiero dell’Immaginario, dalla Storia alle Storie, il sentiero dell’Acqua, e molti altri), family hotel e residence, il programma di animazione Family Emotion e in generale la declinazione della località in chiave Family Oriented hanno affermato la località trentina quale destinazione Top per le famiglie e per i ragazzi.

Oltre 10 i camp interdisciplinari proposti dall’Alpe Cimbra che spaziano dal calcio, al basket, alla scherma fino ad arrivare alle scienze e alla tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità

Folgaria Basketball Camp: dal 1988 al servizio dei giovani Ripartiamo: è questa la parola d’ordine del 33° Folgaria Basketball Camp, in programma dal 27 giugno al 31 luglio 2021. Dopo un anno di assenza torna il camp delle meraviglie che si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli sanitari, sportivi e di booking. La manifestazione sarà leggermente modificata seguendo le regole anticovid ma lo spirito è lo stesso che per più di 30 anni ha contraddistinto il FBC: «La voglia è tanta, vogliamo tornare a fare ciò che amiamoha dichiarato il direttore Renato CaroliSiamo pronti a ripartire con il nostro solito entusiasmo, la nostra è una vacanza all’insegna dell’amicizia e dell’aggregazione, con una formula vincente: Folgaria + basket = Folgaria Basketball Camp».

Il FBC 2021 gode della condivisione dell’Alpe Cimbra e del Comune di Folgaria e la sua storia parla da sola. Non mancheranno i grandi coaches, da Frank Vitucci ad Andrea Diana, da Alberto Martelossi a Maurizio Mondoni, oltre ai collaudatissimi stranieri Alberto Blanco e Terence Stansbury. Confermate le cinque settimane con il limite di 140 camperini per ogni turno: «In un anno come questo non possiamo andare oltre questi numericoncludeRenatone” – Gli stessi hotel hanno dei protocolli da rispettare, sia in sala da pranzo che nelle camere. La nostra macchina è già in moto e il nostro staff non vede l’ora di iniziare alla grande il 33° FBC».

Summer Camp di Calcio (anche in inglese) con una delle Scuole Calcio più famose di sempre: a Lavarone il camp del Leeds United Experience Summer Camp organizza, anche per l’Estate 2021, un divertentissimo Summer Camp di Calcio in inglese per giovani dai 6 ai 14 anni nella splendida cornice di Lavarone. Il Summer Camp Calcio Leeds nasce in collaborazione con il Leeds United Football Club, un Club di antichissima tradizione calcistica che milita attualmente in Premier League (l’equivalente della Serie A italiana).

Pubblicità
Pubblicità

I Tecnici e gli Allenatori certificati Leeds United saranno al servizio di tutti i giovani calciatori che vorranno approfondire, divertendosi, la conoscenza e la pratica del calcio, migliorando allo stesso tempo il proprio inglese. Durante il Camp di Calcio si terranno, infatti, anche delle simpatiche lezioni di conversazione in inglese.

In Vigolana due settimane di Vero Calcio: il camp organizzato dalla scuola di calcio presieduta da Lionello Manfredonia – 15 anni calciatore professionista-. Il camp è aperto anche ai bambini con disabilità.

Imparare l’inglese a Folgaria: Dal 20 giugno al 17 luglio si parla inglese a Folgaria con l’English Summer Camp Folgaria 2021. Si tratta di una vacanza studio per ragazzi dagli 8 ai 18 anni per imparare l’inglese. I piccoli studenti saranno completamente immersi nell’apprendimento della lingua grazie alle lezioni alla mattina e alle attività ludiche al pomeriggio sempre seguiti da insegnanti madrelingua e bilingue. Ogni gruppo produrrà un film in inglese, che sarà presentato durante lo spettacolo finale.

Folgaria Fencing Summer Camp: L’Alpe Cimbra è diventata la casa del Fencing Summer Camp e del grande campione Andrea Cassarà, un camp di scherma, capitanato dal campione olimpico di fioretto Andrea Cassarà e dal suo maestro Massimo Omeri. Oltre agli allenamenti i ragazzi avranno l’occasione di visitare la bellissima Alpe Cimbra di Folgaria, Lavarone e Lusérn con gite a cavallo, escursioni ai rifugi e divertirsi al lago di Lavarone. Per questi aspiranti schermidori sarà una bellissima occasione per incontrarsi, conoscersi, allenarsi e vivere una vacanza in montagna incredibile.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Recovery Bond, il piano delle emissioni
    Con l’obiettivo di rifinanziare la ripresa degli Stati dell’Unione Europea attraverso il Recovery Fund la Commissione ha collocato sul mercato la prima prima emissione di Recovery Bond, ovvero un debito comune europeo. Cosa sono i... The post Recovery Bond, il piano delle emissioni appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Sociale, dal primo di luglio via allo sconto automatico in bolletta: a chi si rivolge e come accedere
    Dopo le ultime correzioni dell’Authority Arera, il primo luglio è pronto a partire il bonus sociale che prevede uno sconto automatico in bolletta di luce, acqua e gas. Cos’è il bonus sociale Il bonus sociale... The post Bonus Sociale, dal primo di luglio via allo sconto automatico in bolletta: a chi si rivolge e come […]
  • Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona
    Dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze debutterà un nuovo decreto che prevede 100 euro, senza limiti di Isee per la rottamazione della vecchia “tv” Il cambio del digitale terrestre... The post Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Orange Wine: l’affascinante vino arancione torna di tendenza
    Il mondo dell’enologia non si divide solo in vini rossi, bianchi o rosati. Sempre più spesso infatti, grazie alla continua evoluzione nel settore arrivano sul mercato nuove tendenze particolarmente apprezzate. Questo è il caso dell’Orange Wine, il vino arancione, un vino che secondo molti sommelier regala gusti ed odori del tutto inaspettati. Infatti, nonostante l’Orange […]
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]

Categorie

di tendenza