Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Tante opportunità di Servizio Civile per i giovani in Val di Non

Pubblicato

-

Sono diversi i progetti di Servizio Civile attivati in Val di Non e dedicati a giovani volonterosi che abbiano voglia di mettersi in gioco e di fare un’esperienza che li aiuti a crescere.

Di seguito riportiamo alcune di queste proposte in grado di interessare .

“RIMANIAMO SEMPRE IN CONTATTO” ALL’APSP “SANTA MARIA” DI CLES – L’Apsp “Santa Maria” di Cles offre a quattro giovani tra i 18 e i 28 anni l’opportunità di vivere l’esperienza formativa di un anno di servizio civile provinciale con il progetto “Rimaniamo sempre in contatto”.

Pubblicità
Pubblicità

L’avvio del progetto, che durerà 12 mesi per un totale di 1.440 ore annue, è previsto per il 1° giugno 2021. Il compenso mensile ammonta a 600 euro oltre al vitto. Per aderire è obbligatorio essere iscritti a Scup Pat e a Garanzia Giovani.

È possibile presentare la propria candidatura fino al 12 maggio prossimo. Per maggiori informazioni basta visitare il sito www.apspcles.it o chiamare il numero 0463.601311.

 “GERMOGLI D’INCLUSIONE” ALLA COOPERATIVA GSH – Il nuovo progetto proposto da Gsh nell’ambito del Servizio Civile Provinciale-Garanzia Giovani si intitola “Germogli di inclusione”.

Pubblicità
Pubblicità

Il servizio civile dura 4 mesi ed è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (che non abbiano ancora compiuto il 29esimo anno) interessati a vivere un’esperienza di crescita personale e di cittadinanza attiva e responsabile. La scadenza del bando è fissata per il 5 maggio prossimo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i bandi alla pagina dedicata https://www.gsh.it/servizio-civile-provinciale/

“EXPERIENCE SANZENO” – È stato attivato un interessante progetto di servizio civile a Sanzeno intitolato “Experience Sanzeno”.

La proposta è dedicata a giovani tra i 18 e i 28 anni a cui piaccia stare con le persone e siano abili utilizzatori dei social, come Facebook e Instagram su tutti.

Per saperne di più è possibile chiamare il numero 0463.434167 o visitare il sito www.comune.sanzeno.tn.it

UN ANNO ALLA SOCIETÀ PODISTICA NOVELLA – Anche la Società Podistica Novella, organizzatrice del noto evento “La Ciaspolada”, ha attivato un progetto di servizio civile della durata di un anno.

Sul sito internet www.serviziocivile.provincia.tn.it al link https://bit.ly/2OItgPc si possono trovare tutti i passi da seguire e il progetto illustrato nel dettaglio. Gli interessati potranno presentare la propria candidatura entro l’8 maggio prossimo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Società Podistica Novella al numero di telefono 0463.830180 o al 348.7585703 oppure tramite e-mail all’indirizzo novella@ciaspolada.it

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza