Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Ospedale di Borgo Valsugana: ieri il punto con l’assessore Segnana

Pubblicato

-

Quasi tutti i sindaci che fanno capo alla Comunità di Valle della Valsugana e del Tesino insieme al presidente Attilio Pedenzini hanno partecipato alla videocall organizzata dall’assessore Stefania Segnana insieme al direttore generale dell’azienda sanitaria Pierpaolo Benetollo. Un incontro sollecitato dalle amministrazioni locali per fare il punto sul futuro dell’ospedale di Borgo Valsugana.

Un nosocomio oggi interessato da importanti lavori di ampliamento della superficie a cui seguiranno i lavori di ristrutturazione dei padiglioni esistenti che permetteranno, entro un lasso temporale relativamente breve, di disporre di una struttura all’avanguardia nel panorama sanitario provinciale.

Durante l’incontro sono stati affrontati diverse tematiche relative al piano di riorganizzazione aziendale  allo studio da parte dell’azienda sanitaria che verrà presentato prossimamente  a tutte le amministrazioni locali.

Pubblicità
Pubblicità

Non solo: è stato fatto il punto sulla campagna vaccinale e sui dati relativi al centro vaccinale di Borgo che sta lavorando a pieno ritmo.  L’assessore Segnana ha condiviso con i sindaci le preoccupazioni relative al turn over del personale medico e ha confermato l’impegno a rendere l’ospedale sempre più attrattivo verso quei professionisti che ad oggi sono sempre più ricercati.

Presente anche il dottor Pierpaolo Benetollo, direttore generale dell’Azienda sanitaria, che ha sottolineato il ruolo strategico degli ospedali di valle che devono puntare alla specializzazione di singoli ambiti medici: “Specializzarsi vuol dire concentrare le forze e le risorse in specifici ambiti territoriali. Nel piano di riorganizzazione ospedaliera che stiamo mettendo a punto puntiamo all’unificazione delle varie offerte specialistiche che non significa centralizzare tutto al Santa Chiara”, ha chiarito il direttore generale.

Il dottor Benetollo ha poi anticipato che il primo maggio prenderà  servizio il nuovo primario di chirurgia generale, il dott. Valduga, e nelle scorse settimane ha iniziato a lavorare il neo nominato  primario di radiologia, dott. Sessa.

Pubblicità
Pubblicità

Unanime apprezzamento è stato espresso dai primi cittadini valsuganotti per la notizia anticipata dall’assessore Segnana circa l’avvio delle selezioni per l’individuazione del primario di anestesia e di ortopedia per Trento e Borgo, dopo il pensionamento del dottor Bertoldi, colonna del San Lorenzo per molti anni.

“Da parte della Giunta e di tutta l’amministrazione provinciale c’è la massima attenzione al potenziamento dell’offerta ospedaliera territoriale che anche in questo lungo periodo contrassegnato dalla pandemia ha dimostrato la propria valenza e capacità di rispondere alle esigenze dei territori – ha affermato l’assessore Segnana al termine dell’incontro -. In questi giorni il san Lorenzo è risultato covid free e questo è stato reso possibile grazie all’enorme lavoro di tutti gli operatori che ci lavorano ai quali rinnovo il nostro ringraziamento sincero. Nonostante la pressione a cui le strutture di valle sono state soggette in questo ultimo anno, è con soddisfazione che posso dire che hanno retto in maniera encomiabile. Noi continuiamo ad investire risorse convinti che il futuro debba puntare sulla medicina di prossimità capace di integrarsi poi con la struttura ospedaliera  centrale”.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto
    Con l’arrivo delle nuove agevolazioni a fondo perduto per le partite Iva, scattano anche le regole per l’accesso al contributo. Le agevolazioni Le nuove attività ed imprese economiche hanno diritto ad un contributo a fondo... The post Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa
    Come noto, nell’Unione Europea alcuni Paesi attuano politiche fiscali aggressive a scapito di altri. Di conseguenza, questa mossa consente loro di attirare molti investitori con una tassazione favorevole. In questo sistema si inserisce l’Osservatorio fiscale... The post Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa appeared first on Benessere Economico.
  • Accordo storico al G7: tassazione minima al 15% per le multinazionali, quali conseguenze
    Dopo anni di pressione dell’Unione Europea, Whasington cede e apre la possibilità di una tassa digitale globale per le multinazionali del web. Di cosa si tratta e come funziona L’accordo parla di un’imposta minima del... The post Accordo storico al G7: tassazione minima al 15% per le multinazionali, quali conseguenze appeared first on Benessere Economico.
  • Nuovo Portale di Reclutamento per la P.A.: l’unico spazio dove domanda e offerta si incontrano
    Con il nuovo Decreto varato dal Governo, esce anche il nuovo Portale del Reclutamento per la Pubblica Amministrazione, un luogo rivoluzionario dove si incontrerà domanda e offerta di lavoro pubblico. Di cosa si tratta All’interno... The post Nuovo Portale di Reclutamento per la P.A.: l’unico spazio dove domanda e offerta si incontrano appeared first on […]
  • Cresce la fiducia dei consumatori e delle imprese: Italia verso un trend positivo
    L’Italia rincorre la strada per la ripresa e cresce la fiducia dei consumatori che si riavvicina ai livelli pre-pandemia. I dati vengono confermati dall’Istituto nazionale di statistica, Istat che racconta di un’Italia più fiduciosa e... The post Cresce la fiducia dei consumatori e delle imprese: Italia verso un trend positivo appeared first on Benessere Economico.
  • Addio ai “furbetti” del Cashback, in arrivo avvisi per i pagamenti sospetti
    In previsione della chiusura del primo semestre del Cashback fissata per il 30 giugno 2021, gli utenti che hanno dato vita a movimento sospetti riceveranno un avviso. Cashback, il rimborso In quella data gli utilizzatori... The post Addio ai “furbetti” del Cashback, in arrivo avvisi per i pagamenti sospetti appeared first on Benessere Economico.
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]
  • Tempo di vacanze: conoscete già l’Hotel Alpen Tesitin a Tesido?
    A Monguelfo si trova un eccezionale luogo di benessere e relax, dove ci si dedica ai piaceri della bella vita. Gli spazi inondati di luce e la piacevole sensazione di essere a proprio agio sono frutto dell’arte dell’accoglienza che si respira dal primo momento durante le vacanze in Val Pusteria all’Hotel Alpen Tesitin. La posizione […]

Categorie

di tendenza