Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Piscine in estate, pattinaggio d’inverno: via alla valorizzazione dell’area sportiva di Tuenno

Pubblicato

-

Un servizio piscine in estate, una pista da pattinaggio in inverno. Con la possibilità di fare anche un aperitivo, bersi una bibita o mangiare un gelato.

L’area sportiva di Ville d’Anaunia sarà finalmente valorizzata grazie al progetto sviluppato dagli assessori alle associazioni e politiche giovanili Giordano Bruni (nella foto a sinistra) e all’istruzione e all’attività per le famiglie Darma Waldner (nella foto a destra), che hanno strutturato una proposta innovativa con l’intento di concedere ai bambini e alle famiglie un servizio-piscina durante il periodo estivo e una pista da pattinaggio nei mesi invernali.

In questi giorni è stato pubblicato infatti un avviso (disponibile sul sito www.comune.villedanaunia.tn.it) per l’utilizzo e la gestione quinquennale, fino a inizio 2026, dell’area sportiva di circa 3.000 metri quadrati a Tuenno, adiacente ai campi da tennis (dove si stanno ultimando i lavori di rifacimento del complesso sportivo), al campo da calcio (che è in attesa di risposta di contributo provinciale per il rifacimento del manto erboso) e a un parco giochi che si sta rinnovando.

Pubblicità
Pubblicità

L’intento dell’amministrazione comunale è quello di promuovere e potenziare le pratiche sportive, incentivando l’aggregazione e la socializzazione in un’area che a breve dovrebbe essere completamente riqualificata e offrendo ai giovani un’opportunità di divertimento in piena sicurezza.

Senza dimenticare il rilancio turistico del territorio e le esigenze delle famiglie di Ville d’Anaunia e dei Comuni limitrofi, soprattutto durante il periodo delle vacanze scolastiche.

«L’obiettivo dell’amministrazione è quello di valorizzare un’area che da molti anni è trascurata, eseguendo alcuni lavori per la sua riqualificazione – fa sapere l’assessore Giordano Bruni –. Il nostro intento è di allestirla in modo che risulti il naturale completamento della zona sportiva, creando uno spazio ricreativo per famiglie ad uso prevalentemente sportivo, appunto. In questo modo vogliamo offrire un servizio in più ai genitori che potranno portare i propri figli, anche solo per qualche ora, a divertirsi in compagnia e in sicurezza in un’area adibita allo svago e al tempo libero. Credo tra l’altro che in un periodo di emergenza sanitaria come questo, poter usufruire di un polmone verde così grande consenta alla popolazione di praticare quelle attività che altrimenti sarebbero difficili da esercitare».

Pubblicità
Pubblicità

Proprio per questo verrà premiata la proposta che più offrirà in termini di servizi ai bambini e in ottica sportiva. Potrà essere aperta, inoltre, un’attività di bar con somministrazione beverage & food.

Il bando si basa su una proposta tecnica, che ricopre un peso importante (70 punti su 100, gli altri 30 saranno assegnati secondo l’offerta economica), ed è improntato sulla promozione di attività didattiche, formative, ricreative e sociali, sulla promozione turistica, le proposte alle famiglie, il possesso del Marchio Family e le collaborazioni con le associazioni locali.

Verranno prese in considerazione anche la tipologia di arredamento e la capacità organizzativa nel condurre strutture sportive. Gli offerenti avranno anche spazio per illustrare eventuali proposte innovative.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto
    Con l’arrivo delle nuove agevolazioni a fondo perduto per le partite Iva, scattano anche le regole per l’accesso al contributo. Le agevolazioni Le nuove attività ed imprese economiche hanno diritto ad un contributo a fondo... The post Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa
    Come noto, nell’Unione Europea alcuni Paesi attuano politiche fiscali aggressive a scapito di altri. Di conseguenza, questa mossa consente loro di attirare molti investitori con una tassazione favorevole. In questo sistema si inserisce l’Osservatorio fiscale... The post Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa appeared first on Benessere Economico.
  • Accordo storico al G7: tassazione minima al 15% per le multinazionali, quali conseguenze
    Dopo anni di pressione dell’Unione Europea, Whasington cede e apre la possibilità di una tassa digitale globale per le multinazionali del web. Di cosa si tratta e come funziona L’accordo parla di un’imposta minima del... The post Accordo storico al G7: tassazione minima al 15% per le multinazionali, quali conseguenze appeared first on Benessere Economico.
  • Nuovo Portale di Reclutamento per la P.A.: l’unico spazio dove domanda e offerta si incontrano
    Con il nuovo Decreto varato dal Governo, esce anche il nuovo Portale del Reclutamento per la Pubblica Amministrazione, un luogo rivoluzionario dove si incontrerà domanda e offerta di lavoro pubblico. Di cosa si tratta All’interno... The post Nuovo Portale di Reclutamento per la P.A.: l’unico spazio dove domanda e offerta si incontrano appeared first on […]
  • Cresce la fiducia dei consumatori e delle imprese: Italia verso un trend positivo
    L’Italia rincorre la strada per la ripresa e cresce la fiducia dei consumatori che si riavvicina ai livelli pre-pandemia. I dati vengono confermati dall’Istituto nazionale di statistica, Istat che racconta di un’Italia più fiduciosa e... The post Cresce la fiducia dei consumatori e delle imprese: Italia verso un trend positivo appeared first on Benessere Economico.
  • Addio ai “furbetti” del Cashback, in arrivo avvisi per i pagamenti sospetti
    In previsione della chiusura del primo semestre del Cashback fissata per il 30 giugno 2021, gli utenti che hanno dato vita a movimento sospetti riceveranno un avviso. Cashback, il rimborso In quella data gli utilizzatori... The post Addio ai “furbetti” del Cashback, in arrivo avvisi per i pagamenti sospetti appeared first on Benessere Economico.
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]
  • Tempo di vacanze: conoscete già l’Hotel Alpen Tesitin a Tesido?
    A Monguelfo si trova un eccezionale luogo di benessere e relax, dove ci si dedica ai piaceri della bella vita. Gli spazi inondati di luce e la piacevole sensazione di essere a proprio agio sono frutto dell’arte dell’accoglienza che si respira dal primo momento durante le vacanze in Val Pusteria all’Hotel Alpen Tesitin. La posizione […]

Categorie

di tendenza