Rovereto e Vallagarina
Ritrovato dopo una notte passata all’addiaccio l’anziano di 84 anni di Ala

Dopo una notte di ricerche, l’uomo di 84 anni di Ala il cui mancato rientro era stato denunciato ieri verso le 20.30 è stato trovato in buono stato di salute, anche se infreddolito e confuso, intorno alle 8.30 di questa mattina nei pressi di Malga Lessinia (Erbezzo, VR).
L’uomo era uscito di casa per fare un giro in macchina sui monti Lessini ma arrivato nei pressi del bivio del Pidocchio è rimasto bloccato a causa della neve.
La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata verso le 20.30 da parte dei familiari che erano stati contattati telefonicamente dall’uomo ma che non riuscivano a trovarlo sulla base delle sue indicazioni.
Il coordinatore dell’Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino ha chiesto l’intervento della Stazione di Ala e il supporto della Stazione di Verona.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Ala e di Verona. Le ricerche si sono focalizzate inizialmente lungo le strade nella zona di Fosse e del passo delle Fittanze sulla base delle indicazioni date dall’uomo – con il quale è stato mantenuto un contatto telefonico – senza dare nessun esito.
Intorno alle 4.30 di questa mattina il ritrovamento della macchina al bivio del Pidocchio senza il conducente che, nel frattempo, si era allontanato. Le ricerche si sono quindi spostate verso la zona del bivio del Pidocchio, fino al ritrovamento avvenuto questa mattina intorno alle 8.30 nei pressi di Malga Lessinia (Erbezzo, VR). Sul posto è stato fatto arrivare l’elicottero di Verona. L’uomo è stato quindi trasferito all’ospedale di Verona per gli accertamenti medici.
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Pesca da record nelle acque nonese: catturata una marmorata lunga un metro
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»
-
Giudicarie e Rendena2 settimane fa
Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta
-
Trento2 settimane fa
Dramma in stazione a Trento: investita una persona
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Piana Rotaliana1 settimana fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Trento3 giorni fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Rovereto e Vallagarina4 giorni fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Rovereto e Vallagarina3 giorni fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Trento2 settimane fa
Con la mano schiacciata da un autoscontro, ferita bambina di 5 anni
-
Fiemme, Fassa e Cembra4 giorni fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa