Connect with us
Pubblicità

Trento

Respinte tutte le richieste presentate dalla Circoscrizione Centro Storico Piedicastello all’Ufficio Parchi e Giardini

Pubblicato

-

Tutte respinte dagli uffici tecnici comunali le richieste di cambio di viabilità presentate dalla Circoscrizione Centro Storico Piedicastello.

Partiamo dall’accesso al parcheggio dell’area ex Zuffo per la quale si chiedeva un ingresso a sud al posto dell’attuale entrata possibile solo a nord: un percorso obbligatorio che finisce per congestionare il traffico verso la città. Il suggerimento della circoscrizione sarebbe stato quello di ripristinare la rotatoria presente fino ad un anno fa.

Respinta anche la richiesta di allargare il marciapiede in Via S.S. Cosma e Damiano alla Vela in quanto il terreno interessato non è di proprietà del Comune, ma dell’A22 ed in questo caso non c’è la volontà di iniziare una trattativa per la permuta.

Pubblicità
Pubblicità

Parere negativo anche per una chiusura di Via Brescia dalle 7,30 alle 9 per alleggerire il traffico verso il ponte San Lorenzo: “ Si sarebbe trattato – osserva il presidente Claudio Geat – di un divieto di transito temporaneo con la chiusura dello svincolo verso Piedicastello che inizia prima del viadotto. Una sorta di divieto di svolta a fascia oraria come è stato istituito in Piazza Venezia. Tutto sommato nulla di particolare se non un servizio fatto al rione che nelle ore di punta deve convivere col blocco del traffico”.

Infine parere negativo anche per la sistemazione del parcheggio dell’area ex Italcementi. No ad uno spazio verde sia perché si tratta di una struttura temporanea e sia perché manca un impianto di irrigazione, ma parere negativo anche per un’area parcheggio per monopattini e per il potenziamento di quello delle biciclette.

Confermata invece la rassegna del “Cinema all’Aperto” che interesserà il Parco Trener ai Solteri, quello attiguo alla Chiesa a Roncafort ed i Giardino Massimiliano I d’Asburgo a Cristo re.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza