Trento
Rapper fuori controllo insulta gli autisti della Trentino Trasporti e inneggia al razzismo – IL VIDEO INCREDIBILE
Linea 17 del trasporto urbano in uno dei tanti momenti di follia che quotidianamente gli autisti devono vivere. L’oggetto del contendere che ha scatenato la reazione del soggetto in simulazione rapper è stato il trasporto del monopattino vietato sui mezzi pubblici. O meglio, i mezzi in questione possono essere trasportati unicamente se riposti nelle apposite custodie.
Il rischio è che essendo mezzi elettrici possano surriscaldarsi e prendere fuoco, anche perché la maggior parte sono truccati con minimi margini di sicurezza.
L’episodio è frequente perché dopo averlo utilizzato nel tragitto compreso tra il centro storico e Piazza Dante, i soggetti come quello del video si spostano in autobus verso Trento Nord (Gardolo o Canova) o Villazzano 3 ed ogni volta c’è la pretesa si poterlo trasportare.
Al di là delle probabili condizioni alterate del soggetto, bisogna riflettere sull’odio razziale che il “proprietario” del monopattino manifesta nei confronti degli italiani. Il ragazzo, decisamente fuori controllo, insulta la Trentino Trasporti e gli italiani in genere. Pur parlando bene l’italiano in alcune frasi si sente però che si tratta di una persona di origini straniere. Anche se qualcuno giura che sia italiano e che abiti in Valsugana. Il che renderebbe la cosa maggiormente avvilente.
Minacce chiare dette da una persona già difficile da controllare, ma che può esplodere da un momento all’altro ed il problema è che non è un caso isolato. Personaggi come questi stanno infatti guadagnando sempre più terreno sfruttando il buonismo e la tolleranza della politica italiana.
Prevenzione o difesa? Davvero minime. Consideriamo che la chiamata diretta presente sui mezzi di Trentino Trasporti non sempre ha campo e spesso non ci sono nemmeno pattuglie disponibili per intervenire.
Trentino Trasporti ha potenziato il numero dei controllori ma il servizio è incompleto, in quanto non ha e non può avere competenze di ordine pubblico ed il massimo che gli è consentito fare è far scendere dai mezzi pubblici le persone oggetto di contestazioni.
Davvero troppo poco nei confronti di soggetti come quello del video che non hanno paura di nulla, ma anche per la tutela degli stessi autisti. Nel filmato abbiamo deciso di oscurare i volti per tutelare gli autisti della Trentino Trasporti e perché non si sa mai che dalla parte della ragione si passi a quella del torto.
(a.l)
-
Politica2 settimane fa
Sondaggio Index, per Giorgia Meloni si apre un’autostrada. Il M5s cola a picco
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Il Giro d’Italia passa in Val di Non: le indicazioni per la viabilità
-
Io la penso così…2 settimane fa
17 maggio, Giornata internazionale contro omofobia: la beffarda violazione della libertà educativa dei genitori
-
Musica2 settimane fa
Scelti i sei gruppi che saliranno sul palco prima del grande concerto di Vasco Rossi
-
Io la penso così…2 settimane fa
Adunata alpini Rimini: i lumaconi e il «me too» nostrano
-
Trento2 settimane fa
Dove alloggia Vasco in Trentino? Ecco svelato il mistero – IL VIDEO
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Si perdono in montagna con il cellulare scarico: paura per due giovani a Borgo Valsugana
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Furioso incendio a Segno
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Follia in monopattino sulla statale 47 – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Concerto di Vasco Rossi: ecco svelato l’elenco delle 29 canzoni
-
Trento6 giorni fa
Vasco Rossi – Modena Park replica ai «lamentoni»: «Siete mai stati ad un festival-concerto prima d’ora?»
-
Trento2 settimane fa
Concerto di Vasco Rossi, ecco le vie e i parcheggi dove sarà vietata la sosta con rimozione forzata