Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Piscina comunale Rovereto: il 2 maggio si riparte con tre settimane di anticipo rispetto agli altri anni

Pubblicato

-


Gli atleti di Rovereto potranno tornare ad allenarsi in piscina: a partire dal 2 maggio potranno essere rimesse in moto le attività previste dal DPCM e quindi la vasca natatoria al coperto potrà nuovamente tornare ad essere frequentata dagli atleti.

Si tratta del primo passo verso la riapertura completa che dovrebbe essere, secondo i DPCM, a giugno. Insieme alle sessioni di allenamento per le società, sarà possibile riprendere l’attività legata alla ginnastica riabilitativa in acqua. Dal 15 maggio, con tre settimane d’anticipo rispetto alla consuetudine, dovrebbe aprire anche la vasca natatoria all’aperto, dove sarà garantito l’accesso secondo le normative anti-Covid, mentre da giugno potrebbe essere riaperta anche la palestra.

La riapertura del centro natatorio rappresenta un importante segnale verso un ritorno alla normalitàcommenta l’assessore allo Sport, Mario Bortot Passo dopo passo dobbiamo recuperare quegli spazi che il Covid ci ha negato. Per tutti i ragazzi, oltre una sessantina, che amano il nuoto e vi si dedicano con passione, rappresenta una opportunità per tornare ad allenarsi, ma è anche l’occasione di riprendere quelle attività di sostegno che garantiscono un recupero fisico e il benessere psicologico a persone in stato di necessità. Lo sport è uno strumento fondamentale per poter aiutare soprattutto i più giovani a riprendere una vita normale, anche sotto il profilo psicologico, dopo questo lungo periodo di limitazioni. Rovereto si sta ancora una volta dimostrando pronta a ripartire e stiamo procedendo, nei limiti della normativa statale, il più velocemente possibile”.

Pubblicità
Pubblicità

Una attenzione per questa importante struttura della città che si accompagna all’intervento di ristrutturazione all’interno dell’impianto sportivo con l’approvazione, nella seduta di Giunta dello scorso martedì 20 aprile, di un investimento per un importo complessivo di euro 820.750,00 per la riorganizzazione dell’area accoglienza piano terra con rimodulazione degli spazi dell’area commerciale e punto ristoro, attraverso il rifacimento della porzione di edificio che comprende l’attuale zona bar e negozio al piano terra, su una superficie di circa 190 mq.

Inoltre l’intervento comprende l’ampliamento della palestra collocata al piano superiore, la cui superficie verrà portata dagli attuali 180 mq a circa 300 mq complessivi e l’incremento della superficie piana del prato, fruibile dagli utenti della piscina esterna durante la stagione estiva.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Hotel Sonnenhof: un’oasi di wellness in una location strategica
    Hotel Sonnenhof si trova sulla strada del sole della Val Pusteria e spicca per un design alpino-moderno, un’oasi del wellness semplicemente stupenda e un panorama che non ha eguali. Il nome di questo hotel di Brunico è tutto un programma: soleggiata, infatti, non è solo la posizione del Hotel Sonnenhof – wellness hotel in Alto […]
  • Al Hotel Winkler al Plan de Corones il concetto di vacanza trova un altro livello
    L’Hotel Winkler al Plan de Corones non è un hotel qualsiasi, si tratta infatti di un hotel benessere in Alto Adige con 5 stelle, ma anche uno sport hotel nelle leggendarie Dolomiti, un family resort che propone tanto spazio per grandi e piccoli, un design hotel nel cuore della natura. La particolarità di questo hotel […]
  • Purmontes: uno chalet di lusso in Alto Adige
    Naturale. Autentica. Contemporanea. Senza tempo. Pregiata. Questi sono gli aggettivi che definiscono il nuovo modo d’intendere un’esperienza di villeggiatura esclusiva, nello chalet Purmontes, uno chalet di lusso in Alto Adige. Purmontes spicca per un concetto unico che fonde l’uomo e la natura in un Tutto armonioso. La modernità è sapientemente combinata al passato, le tradizioni […]
  • Hotel Lanerhof, in Val Pusteria per rilassarsi con ogni comfort
    “Sempre sorprendente, sempre diverso, sempre unico e assolutamente indimenticabile. Questa è la vera vacanza all’Hotel Lanerhof, alle porte delle Dolomiti!” Situato nel pittoresco paesino di Mantana, un luogo delizioso dove è possibile ritirarsi in totale distensione per godersi al meglio la magia della varietà. In questo hotel in Val Pusteria è possibile fare esperienze esclusive […]

Categorie

di tendenza