Connect with us
Pubblicità

Aziende

Piattaforme aeree: sempre più gettonato il noleggio tra le imprese

Pubblicato

-

Sono sempre di più le imprese che trovano nella formula del noleggio la soluzione ideale a tutte le loro esigenze: il semplice fatto di poter avere a disposizione mezzi diversi solo quando è realmente necessario costituisce una versatilità unica nel suo genere, oltre a un risparmio notevole.

Le tipologie di mezzo a disposizione sono molteplici e perfette per qualunque tipo di lavoro, da quello edile alle opere pubbliche, passando per fini agricoli e di ristrutturazione.

In tal senso, il servizio di Noleggio piattaforme aeree è tra i più richiesti dalle imprese che devono svolgere lavori ad alta quota.

Tutti i vantaggi del noleggio – Come già accennato, il noleggio consente di organizzare il lavoro a seconda delle esigenze del momento senza necessità di acquistare più di una piattaforma: si tratta di mezzi che possono avere anche dimensioni importanti e, specie per chi lavora a livello stagionale, ammortizzare i costi o persino trovare gli spazi idonei non è facile.

Oltre a non dover sostenere le spese vive di acquisto, con il noleggio si evitano anche altri oneri accessori, quali ad esempio la stipula di una polizza assicurativa dedicata, la corresponsione del bollo obbligatorio o manutenzioni e revisioni ordinarie e straordinarie. L’unica cosa di cui bisognerà preoccuparsi, in sostanza, sarà di rifornire di carburante la piattaforma quando serve.

La ditta di nolo, infatti, si occuperà personalmente di tutti questi aspetti e garantirà sempre (soprattutto se specializzata e leader nel settore) la fornitura di mezzi in condizioni ottimali: di solito, infatti, procede con controlli accurati sia prima della consegna che al rientro della piattaforma. Dalle parti meccaniche al livello dei liquidi, tutto sarà rigorosamente supervisionato.

Le tipologie di piattaforma aerea –  I pantografi sono forse la tipologia più semplice di piattaforma aerea e sviluppano il loro movimento solo in altezza: possono essere alimentati sia elettricamente che a diesel.

I primi si utilizzano soprattutto negli spazi interni, non avendo emissioni dannose, e sono mezzi di dimensioni atte proprio ad aree come magazzini o centri di stoccaggio: consentono di arrivare fino a una decina di metri. I secondi hanno autonomia maggiore e sono perfetti per aree esterne anche boschive (per esempio per raggiungere cime di alberi o finestre di edifici non troppo alti) e si posizionano anche su autocarri dedicati con un minimo di sbraccio laterale.

Lo sbraccio è certamente presente nelle piattaforme autocarrate, il cui elemento rotante ha vari snodi per arrivare ovunque senza necessità di spostare ogni volta il mezzo principale: si possono raggiungere altezze che sfiorano gli 80 metri e in completa sicurezza, grazie a stabilizzatori robusti ma anche a supporti di protezione che garantiscono l’incolumità degli operatori.

La piattaforma vera e propria, infatti, può contenere persone e attrezzature con buone capacità di peso. Di solito i mezzi fino a una certa portata si possono noleggiare avendo solo la patente B, ma per altri è necessaria la C: in tal senso, esiste persino il nolo a caldo, ovvero con autista dedicato che spesso risolve la necessità del momento senza pensieri.

Tra le piattaforme aeree più gettonate, infine, vi sono anche quelle cosiddette a ragno, adatte ai terreni più scoscesi e cedevoli per i loro supporti che ricordano proprio le zampe di un aracnide: posizionabili praticamente ovunque e dotate di cingoli per la movimentazione, hanno le medesime peculiarità, nonché gli stessi vantaggi di quelle autocarrate, con sbracci laterali che arrivano ai 20 metri.

Laddove il noleggio avvenga online, si può contare sempre su schede tecniche e foto estremamente esaustive, assistenza dedicata e persino chat istantanee per avere una buona comunicazione sia prima che nelle fasi successive al noleggio.

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza