Connect with us
Pubblicità

Aziende

Piattaforme aeree: sempre più gettonato il noleggio tra le imprese

Pubblicato

-

Sono sempre di più le imprese che trovano nella formula del noleggio la soluzione ideale a tutte le loro esigenze: il semplice fatto di poter avere a disposizione mezzi diversi solo quando è realmente necessario costituisce una versatilità unica nel suo genere, oltre a un risparmio notevole.

Le tipologie di mezzo a disposizione sono molteplici e perfette per qualunque tipo di lavoro, da quello edile alle opere pubbliche, passando per fini agricoli e di ristrutturazione.

In tal senso, il servizio di Noleggio piattaforme aeree è tra i più richiesti dalle imprese che devono svolgere lavori ad alta quota.

Tutti i vantaggi del noleggio – Come già accennato, il noleggio consente di organizzare il lavoro a seconda delle esigenze del momento senza necessità di acquistare più di una piattaforma: si tratta di mezzi che possono avere anche dimensioni importanti e, specie per chi lavora a livello stagionale, ammortizzare i costi o persino trovare gli spazi idonei non è facile.

Oltre a non dover sostenere le spese vive di acquisto, con il noleggio si evitano anche altri oneri accessori, quali ad esempio la stipula di una polizza assicurativa dedicata, la corresponsione del bollo obbligatorio o manutenzioni e revisioni ordinarie e straordinarie. L’unica cosa di cui bisognerà preoccuparsi, in sostanza, sarà di rifornire di carburante la piattaforma quando serve.

La ditta di nolo, infatti, si occuperà personalmente di tutti questi aspetti e garantirà sempre (soprattutto se specializzata e leader nel settore) la fornitura di mezzi in condizioni ottimali: di solito, infatti, procede con controlli accurati sia prima della consegna che al rientro della piattaforma. Dalle parti meccaniche al livello dei liquidi, tutto sarà rigorosamente supervisionato.

Le tipologie di piattaforma aerea –  I pantografi sono forse la tipologia più semplice di piattaforma aerea e sviluppano il loro movimento solo in altezza: possono essere alimentati sia elettricamente che a diesel.

I primi si utilizzano soprattutto negli spazi interni, non avendo emissioni dannose, e sono mezzi di dimensioni atte proprio ad aree come magazzini o centri di stoccaggio: consentono di arrivare fino a una decina di metri. I secondi hanno autonomia maggiore e sono perfetti per aree esterne anche boschive (per esempio per raggiungere cime di alberi o finestre di edifici non troppo alti) e si posizionano anche su autocarri dedicati con un minimo di sbraccio laterale.

Lo sbraccio è certamente presente nelle piattaforme autocarrate, il cui elemento rotante ha vari snodi per arrivare ovunque senza necessità di spostare ogni volta il mezzo principale: si possono raggiungere altezze che sfiorano gli 80 metri e in completa sicurezza, grazie a stabilizzatori robusti ma anche a supporti di protezione che garantiscono l’incolumità degli operatori.

La piattaforma vera e propria, infatti, può contenere persone e attrezzature con buone capacità di peso. Di solito i mezzi fino a una certa portata si possono noleggiare avendo solo la patente B, ma per altri è necessaria la C: in tal senso, esiste persino il nolo a caldo, ovvero con autista dedicato che spesso risolve la necessità del momento senza pensieri.

Tra le piattaforme aeree più gettonate, infine, vi sono anche quelle cosiddette a ragno, adatte ai terreni più scoscesi e cedevoli per i loro supporti che ricordano proprio le zampe di un aracnide: posizionabili praticamente ovunque e dotate di cingoli per la movimentazione, hanno le medesime peculiarità, nonché gli stessi vantaggi di quelle autocarrate, con sbracci laterali che arrivano ai 20 metri.

Laddove il noleggio avvenga online, si può contare sempre su schede tecniche e foto estremamente esaustive, assistenza dedicata e persino chat istantanee per avere una buona comunicazione sia prima che nelle fasi successive al noleggio.

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Recovery Bond, il piano delle emissioni
    Con l’obiettivo di rifinanziare la ripresa degli Stati dell’Unione Europea attraverso il Recovery Fund la Commissione ha collocato sul mercato la prima prima emissione di Recovery Bond, ovvero un debito comune europeo. Cosa sono i... The post Recovery Bond, il piano delle emissioni appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Sociale, dal primo di luglio via allo sconto automatico in bolletta: a chi si rivolge e come accedere
    Dopo le ultime correzioni dell’Authority Arera, il primo luglio è pronto a partire il bonus sociale che prevede uno sconto automatico in bolletta di luce, acqua e gas. Cos’è il bonus sociale Il bonus sociale... The post Bonus Sociale, dal primo di luglio via allo sconto automatico in bolletta: a chi si rivolge e come […]
  • Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona
    Dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze debutterà un nuovo decreto che prevede 100 euro, senza limiti di Isee per la rottamazione della vecchia “tv” Il cambio del digitale terrestre... The post Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Orange Wine: l’affascinante vino arancione torna di tendenza
    Il mondo dell’enologia non si divide solo in vini rossi, bianchi o rosati. Sempre più spesso infatti, grazie alla continua evoluzione nel settore arrivano sul mercato nuove tendenze particolarmente apprezzate. Questo è il caso dell’Orange Wine, il vino arancione, un vino che secondo molti sommelier regala gusti ed odori del tutto inaspettati. Infatti, nonostante l’Orange […]
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]

Categorie

di tendenza