Connect with us
Pubblicità

Spettacolo

Dal mese di maggio riapertura dei teatri di Pergine e Meano con tanti eventi culturali

Pubblicato

-

“Bye Bye Black Bird” con la regia di Chiara Benedetti è il primo spettacolo teatrale di riapertura al Teatro di Pergine, un titolo dal significato quasi profetico, con Denis Fontanari e Christian Renzicchi, tutti i giorni dal 4 al 9 maggio 2021 alle ore 20 (durata 70 minuti) ingresso 12 euro.

Tratto dal romanzo “Il bacio della donna ragno” di Manuel Puig in esilio durante la dittatura argentina, racconta la convivenza coatta di due uomini in una cella.

Un inizio di ripresa che l’intero settore della Cultura chiedeva a gran voce; nei mesi di maggio e giugno 2021 i Teatri di Pergine e Meano gestiti dall’Associazione culturale AriaTeatro, hanno in programma un vasto repertorio tra spettacoli teatrali, cinema, danza, eventi per famiglie e un festival all’aperto.

Pubblicità
Pubblicità

Al Teatro di Pergine in collaborazione con il Cineforum Effetto Notte verranno proposte a maggio/giugno nella giornata di martedì le proiezioni cinematografiche.

Queste le date: l’11 maggio alle 19 “Alla mia piccola Sama”, il 13 maggio alle 20 “Marta che cadeva dalle scale”, il 14 maggio alle 20 “Il ritratto del leone”, il 15 e 16 maggio alle ore 16 “Pippi Calzelunghe”, il 20 maggio alle 20 “Una splendida giornata da clandestino”, il 26 e 27 maggio alle 20 “Vita da cani”.

Ambientato tra orti e giardini circondati da mura nel centro storico perginese, prenderà il via nel mese di giugno 2021 “Hortus Conclusus”, un piccolo festival in collaborazione con l’Associazione Raumtraum.

Pubblicità
Pubblicità

Il nome rappresenta la tipica forma di giardino medioevale, legato soprattutto a monasteri e conventi, dove i monaci coltivavano fiori, piante e alberi a scopo alimentare e medicinale. All’interno di questa bucolica location andranno in scena sette spettacoli.

La rassegna prevede il 2 e 3 giugno alle 21 uno spettacolo con la compagnia Evoè Teatro, il 10 giugno alle 21 “Boccaccesco”, il 16 giugno alle 21 “90 giorni”, il 17 giugno alle 21 “L’Odissea del Zane”, il 23 giugno alle 21 “Le voci di Marylin”, il 24 giugno alle 21 “Il sogno di Bottom”, il 30 giugno alle 21 “Un solo grammo di cielo”.

Invece il Teatro di Meano dedica il primo spettacolo alle famiglie sabato 8 maggio alle ore 17 con “Hansel e Gretel” (dei Teatri Soffiati) e il 16 maggio “Keith Haring, il gigante bambino”, teatro-danza con la compagnia Arteviva.

Inoltre il 22 maggio alle ore 20 “La rosa bianca” (di Aida Talliente), il 28 maggio “Sapiens^3” (Compagnia Pequod) e il 25 giugno alle ore 21 “l’Arcipelago dei Coralli” (una produzione Rifiuti Speciali).

Considerato il particolare periodo, è necessario acquistare i  biglietti online direttamente dai siti dei teatri: teatrodipergine.it e teatrodimeano.it in alternativa prenotare via mail: biglietteria@teatrodipergine.it e biglietteria@teatrodimeano.it

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona
    Dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze debutterà un nuovo decreto che prevede 100 euro, senza limiti di Isee per la rottamazione della vecchia “tv” Il cambio del digitale terrestre... The post Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • Orange Wine: l’affascinante vino arancione torna di tendenza
    Il mondo dell’enologia non si divide solo in vini rossi, bianchi o rosati. Sempre più spesso infatti, grazie alla continua evoluzione nel settore arrivano sul mercato nuove tendenze particolarmente apprezzate. Questo è il caso dell’Orange Wine, il vino arancione, un vino che secondo molti sommelier regala gusti ed odori del tutto inaspettati. Infatti, nonostante l’Orange […]
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]

Categorie

di tendenza