Connect with us
Pubblicità

Alto Garda e Ledro

Riva del Garda, nuova farmacia comunale: approvato il preliminare

Pubblicato

-

Nella seduta del 20 aprile la Giunta municipale di Riva del Garda ha approvato il progetto preliminare della demolizione e ricostruzione dell’ex casa cantoniera di viale Trento.

Obiettivo: realizzare un moderno edificio sanitario, tecnologicamente avanzato e a basso consumo energetico, di semplice accessibilità, dove collocare la nuova sede della farmacia comunale e dove dare spazio ad alcuni studi medici.

Realizzato dall’Area opere pubbliche e firmato dal p.i. Marco Bertolini, il progetto prevede al piano interrato cinque posti auto riservati al personale, un deposito di circa 79 metri quadrati, un vano tecnico, l’ascensore e il vano scala, il tutto per una superficie di circa 320 metri quadrati.

Pubblicità
Pubblicità

Al piano terra – l’accesso per i pedoni è sia da viale Trento, sia da via Trieste, per le auto da via Trieste con uscita da viale Trento- sono previsti sette posti auto, un’area esterna coperta di circa 37 metri quadrati per i servizi fruibili direttamente dall’auto, l’ascensore, il vano scala e gli spazi per i servizi di vendita, autoanalisi, trattamenti, servizio notturno, zona smistamento, deposito e automazione nonché servizi igienici a servizio dell’intero piano, il tutto per una superficie di circa 283 metri quadrati.

Infine, al primo piano primo è prevista la realizzazione di vari ambulatori, spazi abitativi per il personale sanitario, il tutto per una superficie di circa 233 metri quadrati.

«Il costo preventivato è di un milione e mezzo di eurospiega l’assessore alle opere pubbliche Pietro Matteotti mentre per quanto riguarda i tempi va premesso che per l’amministrazione comunale questa è una delle priorità. Pertanto sarà fatta appena possibile la necessaria variazione di bilancio con l’obiettivo di arrivare al progetto definitivo, pronto per l’appalto, entro la fine dell’anno».

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza