Connect with us
Pubblicità

Trento

Rapimento di un bambino in Piazza Lodron: Daniele Demattè (FdI) interroga il sindaco

Pubblicato

-

Il tentativo di rapimento di un bambino avvenuto nell’area giochi di Piazza Lodron in un tranquillo pomeriggio della scorsa settimana ed in pieno centro storico, ha allarmato la comunità trentina.

La responsabile è riuscita a dileguarsi e tutto si è risolto per il meglio grazie alla prontezza di riflessi della mamma e di una signora che l’ha aiutata nel recupero del bambino che in braccio alla rapitrice nemmeno piangeva per attirare l’attenzione. Lo ha fatto solo quando ha percepito l’anormalità della situazione.

Nel merito va fatta una precisazione. L’episodio è stato diffuso da un media trentino che ha raccolto la storia della famiglia. La stessa, invitata dalle forze dell’ordine a sporgere denuncia, sembra però sparita. Ad oggi quindi non vi è traccia di una denuncia e quindi la cosa non viene confermata dalle forze dell’ordine e rimane avvolta nel mistero. Nei prossimi giorni magari potrebbe essere sporta denuncia per dare quindi il via alle indagini. 

Pubblicità
Pubblicità

Purtroppo l’episodio, se confermato,  riporta alla mente drammatici fatti di cronaca che per evitare che si possano proporre anche a Trento ha spinto il consigliere comunale Daniele Demattè (Fratelli d’Italia) a presentare una domanda d’attualità, nella quale tra l’altro si legge: «Un fatto grave, ma soprattutto un avvenimento così distante dalle dinamiche legate alla microcriminalità cittadina con la quale siamo abituati ad interfacciarci, che nessuno di noi avrebbe probabilmente mai pensato fosse possibile nella nostra città.

Il rapimento della piccola Denise Pipitone, scomparsa all’età di quattro anni da Mazara del Vallo il 1° settembre 2004, è una ferita troppo grande nel cuore di tutti gli italiani per rimanere indifferenti davanti a quanto accaduto a Trento.

Alla luce di questo episodio, riteniamo doveroso chiedere al Sindaco e alla Giunta Comunale se abbiano espresso la vicinanza delle Istituzioni cittadine alla famiglia e sia stato possibile ricostruire esattamente l’episodio mediante le telecamere di sorveglianza cittadine, nonché se ci sia la volontà da parte dell’Amministrazione Comunale di collaborare con tutte le forze politiche del Consiglio, per analizzare quanto accaduto e valutare l’opportuno provvedimento da adottare, affinché episodi del genere non si ripetano più».

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza