Connect with us
Pubblicità

Trento

Approvato il Piano Guida per la Destra Adige, ma non c’è ancora un posizionamento certo per la passerella ciclopedonale

Pubblicato

-

Col Piano Guida per la Destra Adige (approvato in Consiglio comunale con una sola astensione) prende forma una parte della Trento del futuro.

Ci sarà spazio per un parco, il centro espositivo e la stazione di partenza della funivia Trento – Bondone, per il via dell’iter burocratico del progetto manca solo il parere della Provincia.

Parliamo dell’area ex Italcementi che si estende su nove ettari di terreno che con la zona residenziale potrebbe anche rappresentare la parte nuova dell’antico quartiere di Piedicastello. A pronunciarsi sarà anche Trentino Patrimonio spa proprietario dell’intera area.

Pubblicità
Pubblicità

Direttamente collegata alla riqualificazione dell’ex Italcementi la passerella ciclopedonale sull’Adige che collegherà il parcheggio di assestamento al centro città. Pur essendo prevista nel Piano Guida e da una specifica variante urbanistica che interessa l’intersezione tra Via San Severino e Via Verdi, per la passerella non c’è ancora un posizionamento definitivo.

Per la progettazione servirà un tavolo di lavoro anche per dare spazio alle singole realtà che andranno a stabilirsi, oltre al Polo espositivo anche l’Università con uno studentato e la possibile sede del Cibio.

Ci sarà poi spazio per un nuovo parco urbano, Insieme al Piano Guida è stato approvato anche l’ordine del giorno proposto dal Consigliere comunale Brugnara che collega il progetto a concorsi per la sostenibilità delle costruzioni ed il rispetto del nucleo storico di Piedicastello e delle realtà culturali presenti.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza