Connect with us
Pubblicità

Trento

Stanchina: «Saranno finanziate solo quelle opere che hanno il progetto preliminare approvato»

Pubblicato

-

Stop alle nuove proposte e finanziamento solo per quelle opere che hanno il progetto preliminare approvato.

Ha l’effetto di una bomba la dichiarazione fatta dal vicesindaco Stanchina al Consiglio di circoscrizione dell’Argentario, perché se confermata nei fatti andrà a spegnere tutti i sogni delle circoscrizioni.

La dichiarazione è arrivata alla presenza del sindaco Ianeselli e dell’assessore al Bilancio Mariachiara Franzoia collegati online in occasione dell’ultimo Consiglio circoscrizionale.

Pubblicità
Pubblicità

Per l’Argentario sarebbe realizzabile un solo progetto, quello della nuova caserma dei Vigili del Fuoco che attende però un finanziamento da parte della Provincia pari al 70% della spesa totale.

Saranno realmente da abbandonare le soluzioni di altre criticità come la riqualificazione energetica della scuola materna, la ristrutturazione del teatro, il nuovo centro sociale e la riqualificazione dell’ex scuola elementare?

Da parte sua Stanchina ha confermato la messa in sicurezza del movimento franoso a Moià e la sistemazione del parcheggio che si trova tra l’asilo nido e il Centro Civico a Cognola.

Pubblicità
Pubblicità

Su tutto il resto incombe un grosso punto interrogativo perché è vero che da una parte le risorse sono diminuite e che la maggior parte devono essere indirizzate verso le emergenze sociali causate dalla pandemia; ma è anche vero che in ballo ci sono progetti importanti che si trovano ancora nella fase preliminare di confronto con la popolazione, altri allo studio di fattibilità e limitare le realizzazioni ai soli progetti preliminari approvati, cancella i sogni di tutte le circoscrizioni.

Al di la di queste valutazioni da sottolineare la novità dell’attivazione del Progetto Partecipato per la realizzazione del Centro Sociale di San Donà e dell’ex scuola di Villamontagna.

Si tratta di un coinvolgimento allargato proposto dagli enti pubblici in caso di interventi di primaria importanza per il territorio interessato. Il documento finale andrà ad essere parte integrante del progetto finale per una reale condivisione delle scelte dell’amministrazione.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza