Trento
Nel progetto del nuovo quartiere in destra Adige c’è anche il contributo della Lega. I ringraziamenti di Andrea Merler

C’è anche un contributo della Lega nella variante al Prg per il nuovo quartiere in destra Adige che sorgerà sull’area ex Italcementi.
La visione della Lega è globale e presta attenzione a tutte le realtà che andranno a convivere: da quella residenziale, ai servizi commerciali, artigianali, sociali e sanitari, ma anche studentato e centro espositivo.
“Tutte queste destinazioni che parlano di flussi importanti di persone, che dovranno sia accedere con facilità al quartiere, sia spostarsi agevolmente al suo interno hanno portato alla richiesta, approvata dal consiglio, di progettare una viabilità interna ampia, tale da consentire anche agevole passaggio di autobus e pullman, nonché garantisca un sicuro passaggio per pedoni e biciclette, quindi con affiancamento di ampi marciapiedi e che preveda un tracciato ciclabile nei due sensi di marcia” – Così il comunicato stampa leghista firmato dalla capogruppo in Consiglio comunale Bruna Giuliani.
E ancora: “Altro storico cavallo di battaglia della Lega è il collegamento veloce con il monte Bondone, la funivia ne è e lo sarà sempre più in futuro la sua espressione naturale, per questo c’è soddisfazione nell’apprendere il suo inserimento nel “piano guida” dell’area ex Italcementi.
Oltre a queste proposta, è stata anche aggiunta nel documento proposto dalla Commissione urbanistica l’iniziativa Lega di inserire nel quartiere sostenibile e smart, dotato delle migliori infrastrutture digitali per il lavoro e per lo studio, anche una residenza primaria gestita con modalità innovative che prevedano la residenza intergenerazionale”.
Nell’importante operazione un parte importante è toccata a Patrimonio Trentino. Nel merito è intervenuto il suo vicepresidente Andrea Merler: “esprimo grande soddisfazione per l’approvazione da parte del consiglio comunale di Trento del piano guida, presentato dalla medesima società, relativamente alla destra Adige ed alla area ex Italcementi. Ringrazio l’amministrazione e il consiglio comunale per aver approvato positivamente e velocemente un passaggio fondamentale nella riqualificazione e rigenerazione di una parte strategica della città. Ora servirà una grande collaborazione tra la patrimonio, la provincia e il Comune, al fine di attrarre imprenditori e investitori per oltre 300 milioni di euro. L’area, come ipotizzato anche dalla provincia autonoma di Trento, potrebbe vedere ivi anche la partenza del grande impianto di collegamento con il monte Bondone.”
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Politica2 settimane fa
Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità
-
Politica1 settimana fa
Laboratorio Paritario Trentino: sabato a Cognola la presentazione
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 236 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino