Connect with us
Pubblicità

Trento

Traffico paralizzato in via Maccani. I lavori continueranno ancora per 10 giorni

Pubblicato

-

Via Maccani paralizzata da quasi due settimane. La congestione del traffico su questa strada che non solo è di scorrimento tra il centro ed il nord di Trento, ma è utilizzata dalle numerose ditte ed attività commerciali che movimentano anche mezzi pesanti, finisce per coinvolgere anche il cavalcavia di collegamento con Via Brennero e Corso Alpini.

La causa sono i lavori di realizzazione della ciclabile che collegherà l’area di Cristo Re con Campotrentino e Roncafort la cui pericolosità è già stata segnalata, dopo aver ridisegnato l’assetto della strada si sta ora procedendo all’asfaltatura.

Quello che non si capisce è perché questi lavori non vengano eseguiti di notte quando il traffico è minimo ed al limite si potrebbe anche chiudere la strada.

Pubblicità
Pubblicità

Invece la scelta è caduta per le normali ore lavorative comuni che crea grossi problemi a chi è impiegato nelle aziende di Via Maccani e ai mezzi che devono trasportare le merci che vanno ad aggiungersi ai residenti.

Il primo blackout del traffico è stato quando si è avuta la bella idea di procedere a degli scavi all’imbocco di Via Maccani, poco dopo la rotonda. Semaforo e senso unico alternato con traffico bloccato sia fino a Via Brennero che in uscita dalla tangenziale.

Chiuso questo cantiere si è aperto quello dell’asfaltatura che realizzata durante le ore diurne, ha portato ad una progressiva paralisi del traffico.

Pubblicità
Pubblicità

Il paradosso è che uno dei punti critici è in corrispondenza della rotonda che si trova di fronte alla caserma della Polizia Locale: mai un intervento in supporto al traffico, ma evidentemente nemmeno una segnalazione che avrebbe potuto portare ad un logico cambio dell’orario dei lavori: sarà così ancora per una decina di giorni.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza