Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Melinda si conferma marca leader nel settore ortofrutta

Pubblicato

-

Il Consorzio della Val di Non conquista il primo posto nella classifica di settore nell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza sulle aziende con il miglior rapporto qualità-prezzo secondo il giudizio dei consumatori italiani.

Melinda si conferma leader italiano del settore ortofrutta. Nell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) – la più ampia ricerca in materia mai realizzata in Italia – che ha stilato la classifica dei 400 brand con il miglior rapporto qualità-prezzo su 974 prodotti-aziende analizzati complessivamente secondo il giudizio dei consumatori, il Consorzio della Val di Non si è aggiudicato il primo posto della categoriafrutta”. Il brand Melinda è anche nella Top30 (alla 27° posizione) della classifica generale.

Un risultato non certo casuale, ma frutto della strategia diversificata con cui opera Melinda, che da anni si impegna per presidiare più canali e costruire relazioni di qualità con i target d’interesse: la grande distribuzione da un lato e i grossisti e i fruttivendoli dall’altro, mettendo sempre al centro il consumatore.

Pubblicità
Pubblicità

Proprio nell’ottica di rispondere alle sempre più svariate ed esigenti richieste dei consumatori, oltre che di presidiare altri spazi e reparti, l’azienda sta introducendo sul mercato prodotti fortemente distintivi, utili a soddisfare specifici bisogni come le nuove varietà Club, frutto di un lungo ed accurato processo di selezione, e i prodotti trasformati, sempre più numerosi e distribuiti, in grado di aggiungere una importante componente di servizio al prodotto a marca.

A contribuire alla brand awareness, che tocca oggi in Italia livelli vicinissimi al 100%, ed alla brand equity di Melinda, le campagne di comunicazione sui main media, con gli spot del Consorzio pianificati in modo integrato fra TV, radio e mezzi digitali e social e lo sviluppo di progetti con focus su temi specifici quali la sostenibilità, eventi di promozione e numerose collaborazioni con partner d’eccellenza, a cominciare da quella con Autogrill.

Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio e soddisfazione ed è la dimostrazione di come la strada che abbiamo intrapreso, basata sul costante miglioramento della gestione strategica e operativa prevedendo sempre lo sviluppo di attività utili a differenziarci dai competitors, sia quella corretta. In un mercato sempre più affollato, che tende ad appiattirsi, la capacità di contraddistinguersi ed eccellere è oggi vitale. Mai come ora il concetto <o ti distingui o ti estingui> è valido e centralecommenta Paolo Gerevini, Direttore Generale del Consorzio Melinda. “Melinda non è solo una mela eccellente ma è una marca in grado rappresentare un mondo valoriale ben specifico, apprezzato e riconosciuto”.

Pubblicità
Pubblicità

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona
    Dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze debutterà un nuovo decreto che prevede 100 euro, senza limiti di Isee per la rottamazione della vecchia “tv” Il cambio del digitale terrestre... The post Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • Orange Wine: l’affascinante vino arancione torna di tendenza
    Il mondo dell’enologia non si divide solo in vini rossi, bianchi o rosati. Sempre più spesso infatti, grazie alla continua evoluzione nel settore arrivano sul mercato nuove tendenze particolarmente apprezzate. Questo è il caso dell’Orange Wine, il vino arancione, un vino che secondo molti sommelier regala gusti ed odori del tutto inaspettati. Infatti, nonostante l’Orange […]
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]

Categorie

di tendenza