Connect with us
Pubblicità

Aziende

L’importanza strategica di un tappetino mouse personalizzato

Pubblicato

-

Come trasformare un comune oggetto quotidiano in un potente strumento di marketing in grado di posizionare un’azienda perché sia sempre in primo piano

Il tappetino personalizzato per il mouse è un oggetto che quasi tutti utilizziamo per gran parte della giornata, in maniera automatica, senza prestarvi molta attenzione; eppure, si tratta di uno strumento di marketing e di comunicazione estremamente interessante.

Come si conciliano le due cose, apparentemente divergenti? Ci viene in aiuto la psicologia: infatti, il nostro cervello capta, a livello inconscio, milioni di informazioni al minuto. A queste appartengono anche quelle inerenti ciò che ricade nella nostra vista.

Se pensiamo al tappetino personalizzato per il mouse, che abbiamo sott’occhio tutto il giorno, non è difficile intuire che le informazioni che reca resteranno impresse in chi lo usa, anche molto a lungo, sia a livello conscio che inconscio.

Non a caso, sono molte le aziende che si occupano di realizzare i tappetini mouse personalizzati, come Arti Grafiche Villa, azienda leader nel settore della stampa, che offre da sempre prodotti di alta qualità a prezzi concorrenziali, con spedizioni in Italia e all’estero.

Naturalmente, essendo un prodotto di consumo continuo, è sempre bene sceglierne uno con caratteristiche ben precise: la durevolezza, la superficie antigraffio, lo spessore, la stampa a Pantone in alta qualità o in quadricromia e la gomma antiscivolo Premium permettono di avere a disposizione un tappetino indistruttibile, con un messaggio che non si sbiadisce col tempo.

Questo eviterà a chi lo usa, di ritrovarsi, dopo poco, un tappetino rovinato, scolorito o sul quale il mouse non riesce a fare presa, perdendo così la precisione del puntatore.

Inoltre, è possibile scegliere tra formati diversi che esulano dal classico 20×23 cm, ma arrivano anche a 32×48 cm, senza dimenticare che la forma può essere, oltre che rettangolare, quadrata o rotonda, se non addirittura tagliata con un disegno preciso, che richiami l’azienda: ad esempio, la forma di una casa per un’agenzia immobiliare.

A questo punto, infatti, la cosa più importante diventa la grafica personalizzata, attraverso la quale un’azienda potrà promuoversi utilizzando il logo, i colori del brand e inserendo eventualmente qualche informazione, come i servizi o stimolando la fantasia (e il ricordo) del cliente, con una forma originale.

Insomma, come avrete notato, è possibile fare marketing con gli strumenti più diversi, quindi anche con il tappetino per il mouse!

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza