Connect with us
Pubblicità

Trento

Apss, nominate due nuove direttrici di struttura complessa

Pubblicato

-

Il direttore generale dell’Apss Pier Paolo Benetollo ha nominato, all’interno del Dipartimento di governance, due nuove responsabili di struttura complessa.

Sono Michela Monterosso che guiderà il Servizio di governance clinica e Francesca Valent che, dal primo maggio, sarà a capo del Servizio epidemiologia clinica valutativa. Le professioniste, sono state scelte in seguito all’esito del colloquio selettivo che, insieme al curriculum professionale, hanno valso ad entrambe il giudizio di ottimo nella graduatoria di merito.

Michela Monterossoè nata a Siracusa. Si è laureata in medicina e chirurgia all’Università di Messina dove, nel 1987, si è specializzata in igiene e medicina preventiva, orientamento igiene e tecnica ospedaliera.

Pubblicità
Pubblicità

La professionista ha lavorato per più di 29 anni nella sanità provinciale, dapprima alla Usl C4 Alta Valsugana e successivamente in Azienda provinciale per i servizi sanitari. La dottoressa Monterosso è stata titolare, all’interno del Servizio di assistenza ospedaliera, della struttura semplice «Specialistica ambulatoriale» divenuta poi «Monitoraggio e valutazione della qualità dell’assistenza». Da oltre tre anni ricopre l’incarico di responsabile facente funzioni del Servizio di governance clinica ed è coordinatrice del Comitato aziendale ospedale e territorio senza dolore.

La professionista ha frequentato il Master di 2° livelloGestione del rischio clinico e sicurezza del paziente” all’Università degli studi di Verona e il corso di alta formazione “Valutazione della qualità dei servizi socio-sanitari” all’Università degli studi di Bologna. Ha svolto attività di docenza in vari corsi per Polo delle professioni sanitarie di Trento dell’Università degli studi di Verona tra cui al Master di I livello “Leadership per funzioni di coordinamento avanzate delle professioni sanitarie”.

Francesca Valent è nata a Udine. Si è laureata in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Udine dove si è specializzata in igiene e medicina preventiva nel 2002.

Pubblicità
Pubblicità

La professionista ha lavorato per più di 17 anni in quella che oggi è l’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale, durante i quali è stata incaricata nella Direzione centrale salute, integrazione sociosanitaria, politiche sociali e famiglia della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia ed è stata altresì responsabile facente funzioni della Struttura organizzativa complessa Istituto di igiene ed epidemiologia clinica dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale.

La dottoressa Valent è in possesso dell’abilitazione scientifica nazionale in Igiene generale e applicata, scienze Infermieristiche e statistica medica I e II fascia. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze e tecnologie cliniche all’Università degli studi di Udine e il Master of science in public health (MSPH) all’University of Alabama at Birmingham (Usa).

Ha svolto attività di docenza per l’Università di Udine al Corso di laurea infermieristica e in due corsi di Master di I e II livello e vanta una copiosa produzione scientifica.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.
  • Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo
    Le dinamiche di internet hanno ormai cambiato le logiche di progettazione e di prenotazione della vacanza. A questo, si aggiungono gli sconvolgimenti finanziari che sono alla base delle crisi economiche innescando meccanismo viziosi. Il mercato... The post Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo appeared first on Benessere Economico.
  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Un ponte sottomarino galleggiante: l’incredibile scommessa della Norvegia
    Un tunnel che galleggia a mezz’acqua nel mezzo di un fiordo, con macchine che sfrecciano su entrambe le direzioni e poco sotto un abisso blu profondo oltre mille metri. Si tratta della scommessa della Norvegia, un progetto avveniristico essenziale per superare il principale problema di trasporto nel Paese. Lo studio realizzato da un team di […]
  • E’ consigliabile scegliere letture rilassanti, leggere brutte notizie fa male
    Leggere cattive notizie fa male. L’espressione che descrive la tendenza di continuare a guardare e navigare ossessivamente tra le notizie cattive anche se risultano tristi scoraggianti o deprimenti è stata rinominata dall’inglesismo: Doomscrolling. Il termine è composto da due parole: “doom” che riporta a tutto ciò che è catastrofico e, “ scrolling” si riferisce al […]
  • Le foreste rinascono dai fondi del caffè
    Troppe volte siamo stati abituati a gettare cose che, a differenza dall’aspetto, possono essere davvero utili per le persone, la natura e la vita. Così come risveglia milioni di persone in tutto il mondo, esattamente lo stesso può fare con le foreste: Il caffè o meglio il suo scarto può infatti essere davvero utile per […]
  • Vigilius Mountain Resort, dove purificarsi dallo stress della vita quotidiana
    Niente automobili, nessun rumore, niente stress. Solo natura e pace. Non ci sono strade che portano al Monte San Vigilio, si arriva solo dopo una breve salita in funivia. Qui l’aria sa di larice e di libertà. L’hotel a 5 stelle vigilius mountain resort si accoccola nella natura, diviene tutt’uno con essa, così semplice e […]

Categorie

di tendenza