Connect with us
Pubblicità

Trento

Ripristinato il passaggio pedonale al cantiere della ” Cittadella Poli” di Via Brennero

Pubblicato

-

Fino all’ultimo era stata giudicata cosa impossibile da realizzare, poi è bastato un momento di riflessione per far arretrare di poco più di un metro la staccionata, recuperando così lo spazio necessario per il ripristino del passaggio pedonale in prossimità del cantiere della “Cittadella Poli”.

Il ringraziamento del comitato 3.0: “E’ stata spostata la recinzione di cantiere della -Cittadella Poli- prospiciente la via Brennero ripristinando il percorso pubblico pedonale in sicurezza. È la positiva conseguenza delle segnalazioni fatte dal Gruppo 3.0 alla Circoscrizione che si è fatta portavoce della pericolosità e dei disagi che la chiusura aveva provocato agli abitanti del quartiere. Un ringraziamento al presidente Claudio Geat e a tutta la Circoscrizione che sta dimostrando l’efficacia della sua funzione di raccordo tra i cittadini e municipalità”.

Interessante il commento di M.J.Finalmente! Eppure, fino a qualche settimana fa, per la dirigente del servizio strade Claudia Patton sembrava un problema impossibile da risolvere, una cosa insormontabile, fantascienza! Forse i dirigenti e tecnici comunali dovrebbero calarsi un po’ di più nella realtà delle cose e agire con più di pragmatismo. Si parla molto di “transizione ecologica”, soprattutto da parte della giunta comunale, è quindi importante ricordare che questo termine indica anche che la priorità di tutela va data agli utenti deboli della strada, pedoni e ciclisti”.

Pubblicità
Pubblicità

Un ottimo risultato che però non elimina del tutto le criticità di quel tratto di Via Brennero.

Restano gli attraversamenti abusivi ad altissimo rischio dei pedoni che attraversano dal Burger King al Tridente e viceversa; ma anche la necessità di un nuovo attraversamento pedonale semaforico all’altezza del Magnete.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza