Connect with us
Pubblicità

Hi Tech e Ricerca

Come scegliere un cavo micro usb per il computer

Pubblicato

-

Quello dell’elettronica è un mondo vasto e affascinante. I passi da gigante compiuti negli anni hanno permesso oggi di raggiungere grandi traguardi a livello informatico.

Tra le innovazioni più importanti dell’era moderna vi è il computer. Un dispositivo elettronico in grado di elaborare un altissimo numero di dati. Questo potente macchinario non servirebbe a molto senza la presenza di cavi usb che consentono di collegare il computer a tutta una serie di altri dispositivi elettronici indispensabili per il suo funzionamento.

Con micro usb si indicano i connettori attualmente più usati e venduti in commercio dalle dimensioni ridotte rispetto ai loro predecessori. Esistono due diverse tipologie di micro usb per permettere la connessione di un maggior numero di interfacce esterne possibili.

Pubblicità
Pubblicità

Lo scopo principale è proprio quello di fungere da mezzo di trasporto dati da un dispositivo all’altro nonché da erogatore di energia. Sul mercato e in particolar modo sul sito di RS Components si possono trovare varie tipologie di cavo che differiscono per categoria di connessione e velocità di trasmissione.

VARI TIPI DI CAVI MICRO USB – I micro usb sono i cavi più usati per connettere e ricaricare smartphone, tablet o qualsiasi tipo di piccola apparecchiatura elettronica come altoparlanti o cuffie. Esistono cavi che consentono il solo passaggio di energia elettrica che garantiscono una ricarica veloce e cavi reversibili che eliminano il problema del giusto verso di inserimento nella porta dedicata.

Inoltre i cavi possono differire per qualità di materiali e lunghezza. Infatti comprare un cavo economico non ne assicura un corretto funzionamento o durata nel tempo. Invece la scelta per un cavo lungo o corto è puramente soggettiva e si basa sulle necessità personali. Un cavo corto può essere sicuramente più pratico da trasportare ovunque si vada ma non permette grandi possibilità di movimento una volta inserito nei dispositivi. Di contro un cavo lungo risulta un po’ più di impiccio nel riporlo a posto ma consente di collegare device in piena libertà anche da lunghe distanze.

Pubblicità
Pubblicità

Dunque al giorno d’oggi tutti i connettori usb sono lo strumento indispensabile e universale per connettere e trasferire dati. Le uniche differenze che esistono risiedono nella forma e sono necessarie per consentire a tutti di collegare i propri dispositivi qualsiasi sia la tipologia di attacco. Nello specifico tra micro usb di tipo A e tipo B a cambiare è unicamente la fattezza di una delle estremità che appare rettangolare nel primo caso, rettangolare con due angoli tagliati nel secondo.

A COSA SERVONO I CAVI MICRO SUB –  Si è già parlato della fondamentale importanza di questo supporto tecnologico nell’utilizzo dei computer fissi o a maggior ragione portatili. I cavi micro usb funzionano da vere e proprie porte che aprono e amplificano un mondo di mille potenzialità che altrimenti rimarrebbero inespresse.

Sono l’interfaccia di riferimento nel campo dell’elettronica e servono a collegare qualsiasi dispositivo tecnologico di uso quotidiano. Basti pensare che ormai anche sopra le classiche prese elettriche si trovano ingressi usb.

L’utilità dei cavi micro usb risiede nella possibilità di estensione e comunicazione che consentono con il loro impiego. Per fare un esempio concreto i modelli di ultimissima generazione possiedono e supportano la tecnologia OTG (On The Go) e MHL (Mobile High Definition Link).

La prima rappresenta una rivoluzione nel mondo della telefonia e consente di usare il display del cellulare come un vero e proprio computer collegandolo a stampanti, tastiere e mouse. La seconda permette le tradizionali funzioni di connessione e ricarica del dispositivo associato aggiungendo l’opzione di poterne proiettare e visualizzare i contenuti direttamente sul televisore.

DOVE COMPRARE I MIGLIORI CAVI MICRO USB – Attualmente trovare dei cavi micro usb non è un compito difficile. Data la loro popolarità nella vita di tutti i giorni è possibile comprarne di ogni tipologia ovunque su internet. Tra i siti di e-commerce specializzati nel settore RS Components offre un’ampia gamma di scelta. Una grande varietà di cavi di ottima qualità e ultima tecnologia.

Si tratta è un’azienda leader professionale e affidabile. E’ in grado di soddisfare le necessità di tutte le applicazioni elettroniche e accontentare tutte le richieste. L’ampio catalogo mette a disposizione i cavi usb dei più importanti e svariati marchi di produzione.

Acquistare sul sito di RS Components è davvero semplice. Si può fare comodamente da casa in qualsiasi momento. Un team preparato e competente è a disposizione del cliente per rispondere e venire incontro a qualsiasi necessità. RS Components è il fornitore mondiale in grado di soddisfare ogni domanda.

E’ il rivenditore di fiducia dove comprare in piena sicurezza e tranquillità i migliori prodotti al momento sul mercato a prezzi davvero competitivi.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità
    Con le riaperture torna anche il Bonus Sanificazione e DPI anche per il 2021 per una ripartenza in sicurezza. Il Decreto Sostegni bis ripropone l’agevolazione per i titolari di partita Iva, seppur in una percentuale... The post Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità appeared first on Benessere Economico.
  • Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto
    Con l’arrivo delle nuove agevolazioni a fondo perduto per le partite Iva, scattano anche le regole per l’accesso al contributo. Le agevolazioni Le nuove attività ed imprese economiche hanno diritto ad un contributo a fondo... The post Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa
    Come noto, nell’Unione Europea alcuni Paesi attuano politiche fiscali aggressive a scapito di altri. Di conseguenza, questa mossa consente loro di attirare molti investitori con una tassazione favorevole. In questo sistema si inserisce l’Osservatorio fiscale... The post Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]

Categorie

di tendenza