Connect with us
Pubblicità

Trento

Basta episodi di violenza e degrado in piazza Cantore: Pino Urbani (FdI) interroga il Sindaco Ianeselli

Pubblicato

-

In Piazza General Cantore, poco più di una settimana fa una giovane mamma col suo bambino di 6 anni è stata minacciata di morte dai “soliti noti” che stazionano sulle panchine bevendo vino e birra.

Una consumazione che contravviene al divieto di consumo di bevande alcoliche nei parchi della città adottata dalla passata giunta comunale. La cosa ora finirà anche sui banchi della giunta comunale di Trento.

Quanto accaduto infatti è oggetto di una domanda d’attualità che il gruppo consiliare di Fratelli D’Italia – primo firmatario Pino Urbani – illustrerà in occasione del prossimo consiglio comunale. La domanda alla quale il sindaco Ianeselli dovrà rispondere riguarda la prevenzione di molti episodi simili che quasi giornalmente avvengono nella piazza centrale del quartiere di Cristo re.

Pubblicità
Pubblicità

“Alla luce di quanto accaduto e in considerazione del fatto che non risulta essere la prima volta che le persone in questione creano scompiglio nel quartiere, nonché bivaccano consumando alcolici su una piazza dove tale pratica è vietata, riteniamo doveroso chiedere al Sindaco e alla Giunta Comunale quali provvedimenti intendano attuare, al fine di evitare che episodi gravi come questo possano ripetersi a piazza Cantore”. – Così nel concreto quanto riportato nel documento interrogativo di Urbani.

C’è da dire che a nemmeno 24 ore di distanza dalle minacce e nonostante l’intervento delle forze dell’ordine gli autori hanno rioccupato le panchine come se nulla fosse accaduto.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza