Connect with us
Pubblicità

Trento

Tradito dopo aver richiesto il reddito di cittadinanza. Insospettabile bidello trentino trovato in possesso di 1 chilo di cocaina purissima

Pubblicato

-

I militari della Guardia di Finanza di Trento continuano senza sosta la loro attività di contrasto al traffico di stupefacenti sul territorio provinciale: nella scorsa settimana sono stati sequestrati oltre mille grammi di cocaina e 3.000 euro in contanti, arrestato un cittadino italiano e denunciata a piede libero la moglie, per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Ma la storia di questo Bidello (prestato dal progettone in affiancamento al personale) delle scuole medie – elementari di un istituto comprensivo di Trento, residente a Mattarello, arrestato per spaccio di droga, è davvero incredibile per ingenuità e avidità.

L’uomo infatti nonostante facesse due lavori, uno dei quali molto remunerativo, ha tentato lo stesso di richiedere il reddito di cittadinanza. E qui sono scattati i controlli delle fiamme gialle e per lui è stato l’inizio della fine dei suoi loschi affari.

Pubblicità
Pubblicità

Non era passato inosservato il repentino cambio di stile di vita del collaboratore scolastico e della sua famiglia, per tale motivo era da un po’ di tempo che i finanzieri della Compagnia di Trento avevano posto l’attenzione ai movimenti dell’insospettabile.

Tutto ha avuto inizio nei mesi scorsi, a seguito di un controllo per la verifica della correttezza dei dati inseriti per la richiesta del Reddito di Cittadinanza.

Gli uomini della fiamme gialle  avevano notato una serie di elementi che oltre a portare alla revoca del beneficio, indicavano una capacità di spesa non propriamente compatibile con lo stipendio percepito. Era evidente che in qualche modo stesse “arrotondando” lo stipendio.

Pubblicità
Pubblicità

Nella mattina del trascorso venerdì 19 marzo, dopo un servizio di pedinamento iniziato nelle prime ore ed un prolungato appostamento nei pressi del complesso scolastico dove C.F di 57 anni presta assistenza ad insegnanti ed alunni come collaboratore scolastico, i finanzieri, dopo aver atteso che terminasse il turno di servizio, hanno proceduto ad un controllo.

Quando i militari si sono manifestati per l’identificazione, il soggetto ha mostrato sicurezza e fastidio per ciò che stava accadendo, ma è bastato davvero poco perché Apiol e Gabriel, cani antidroga in forza alle Fiamme Gialle del Trentino, entrati in azione, iniziassero a mostrare attenzione alla tasca del pantalone del sospettato che, sentendosi oramai incalzato, ha cercato di disfarsi di 5 involucri di cellophane contenenti complessivamente 60 g. di cocaina purissima.

La sorpresa maggiore si è avuta dopo la perquisizione locale condotta nella sua abitazione: è stato individuato un panetto di circa 1 KG di cocaina purissima, circa 100 grammi di sostanza da taglio, qualche grammo della pericolosissima droga sintetica MDMA e ben nascosti circa 3.000 euro in contanti.

La moglie, C.S. di 47 anni, ha provato, nel corso delle operazioni, a lanciare dal balcone una scatola in latta contenente ulteriori n.3 dosi di cocaina.

La droga intercettata, che avrebbe consentito di preparare oltre mille dosi ed avrebbe potuto fruttare, sul mercato illecito, oltre 400 mila euro, è stata sequestrata e i soggetti coinvolti sono stati denunciati mentre l’uomo, C.F., è stato immediatamente arrestato e condotto presso la Casa circondariale di Spini di Gardolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria trentina.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza