Connect with us
Pubblicità

Cani Gatti & C

Una donna immortala il ravvicinato ed inaspettato incontro con una maestosa lince

Pubblicato

-

Niente a che vedere con l’avvistamento della lince B132 fatto in val d’Ampola in Trentino alcuni giorni fa.

L’animale, un maschio adulto del peso di circa 25 chilogrammi, unica lince nota agli esperti in Trentino, ha attraversato la strada di corsa la sera di venerdì 12 marzo 2021 proprio mentre passava il mezzo guidato da Alessandro Pialorsi.

L’episodio è stato ripreso nel video della telecamera di servizio del pullman, tra lo stupore di conducente e passeggeri. Si tratta di un documento eccezionale, secondo gli esperti del settore Grandi carnivori della Provincia autonoma di Trento, che vede protagonista un animale estremamente elusivo monitorato costantemente dal 2008. (qui articolo)

Pubblicità
Pubblicità

Anche nel nostro caso l’incontro è stato casuale, ma è avvenuto in Canada. Una donna stava passeggiando e ha fatto un incontro che sicuramente ricorderà per molto tempo.

È successo ad Allison Burton, una donna di Kamloops, in Canada. La donna si trovava fuori di casa sua su Schubert Drive prima di mezzogiorno quando ha improvvisamente visto una bellissima e maestosa lince.

Allison vive in una zona rurale del paese, poco trafficata e abitata anche da animali particolarmente rari, ma non si sarebbe aspettata di trovarsi davanti ad un animale così bello. La donna ha avuto la fortuna di poter scattare delle foto.

Pubblicità
Pubblicità

Le linci si distinguono facilmente da altri felini appartenenti alla stessa sottofamiglia per le loro orecchie triangolari che terminano con dei ciuffetti di peli, per le lunghe zampe e per la coda corta.

Il pelo è particolarmente folto, e questo gli permette di vivere tranquillamente anche in luoghi con temperature molto rigide. Gli arti posteriori delle linci sono molto sviluppati, per questo si muovono con un’andatura ondeggiante e aggraziata: i piedi di questi animali sono voluminosi, e questo permette loro di muoversi in maniera molto silenziosa e di poterlo fare senza difficoltà anche nei manti nevosi. Ciò che, più di tutto il resto, ha colpito la donna è l’aspetto aggraziato dell’animale.

Inizialmente, osservando da lontano questa creatura, Allison ha pensato che fosse un cane. Ma le caratteristiche dell’animale ha permesso alla donna di identificarlo in poco tempo. Sembra quasi che la lince si stesse mettendo in posa: la donna è riuscita a scattare diverse foto a poche decine di metri da lui, mentre l’animale camminava tranquillamente e in maniera aggraziata lungo la strada.

La lince è un animale selvatico, ed è molto raro che in Canada si possa incontrare così da vicino. Allison si è definita eccitata e stupita nel vedere la magnifica creatura camminare a pochi passi da lei.

Pochi istanti dopo aver concesso ad Allison di scattare nitide foto, la lince è scomparsa. Nonostante l’incontro fugace, Allison ricorderà questo particolare momento per ancora molto tempo.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza