Connect with us
Pubblicità

Alto Garda e Ledro

Un biglietto appeso alla porta del comune: minacce alla Sindaca Cristina Santi

Pubblicato

-

La sindaca di Riva del Garda Cristina Santi ha trovato il biglietto appeso con del semplice nastro adesivo sul portone di entrata del comune ieri pomeriggio.

Il cosi detto “corpo del reato” è stato consegnato alle forze dell’ordine dove Cristina Santi si è recata a denunciare il fatto.

Sul biglietto poche parole, scritte male e grammaticalmente sbagliate. «Se non fai quello che ti dico io avrai conseguenze politiche gravissime» – questo il sunto del biglietto che le forze dell’ordine hanno preferito non rendere pubblico.

Pubblicità
Pubblicità

L’uomo che ha appeso il biglietto dovrebbe comunque essere identificato a breve visto che proprio davanti al municipio di Riva del Garda è installata una grande telecamera di video sorveglianza. Un atto quindi ingenuo quanto inutile.

Secondo Cristina il tutto potrebbe essere riconducibile all’ordinanza firmata pochi giorni fa dove è stato fatto divieto di consumo dei cibi di asporto nei luoghi pubblici. «Provvedimento peraltro concordato con le categorie» – spiega il sindaco di Riva del Garda.

La  Sindaca indica anche come responsabili del gesto le minoranze:«fomentato odio e rancore nella popolazione, e poi qualcuno scatena i suoi istinti repressi sulle persone sbagliate»

Pubblicità
Pubblicità

«Ma per fortuna ci sono anche belle notizie – sottolinea Santi – infatti è notizia di ieri che ho ricevuto le deleghe della comunità del Garda – Ledro di Mobilità e turismo che per noi sono molto importanti»

Il brutto episodio era stato segnalato anche da Fratelli d’Italia di Riva del Garda a firma del segretario e assessore Silvio Salizzoni attraverso un comunicato sulla pagina facebook.

«Un atto che ci lascia allibiti, – si legge – l’ignoranza di molte persone fomentata sui social da parte di individui il cui unico scopo è il seminare odio verso questa amministrazione comunale facendo leva sui problemi che la pandemia ci sta lasciando non è tollerabile. Il clima di sacrificio che tutti noi viviamo, in primis quelle famiglie che hanno difficoltà nel arrivare a fine mese, non deve essere il pretesto per credere di essere al di sopra della legge o ancor peggio arrogarsi del diritto di mancare di rispetto a chi governa questa nostra città.

Le minacce pervenute in una maniera così vigliacca lasciando un biglietto sulla porta del comune dirette alla figura del Sindaco ma anche verso la donna Cristina Santi non sono tollerabili, non solo da noi amministratori componenti della Giunta, ma soprattutto da quel 99% di onesti cittadini che, volendo criticare le nostre scelte e decisioni, lo dimostrano civilmente tramite il rispetto e il confronto. Un atto così vile non deve appartenere ad un cittadino ( cosi lui/lei si crede di giustificarsi ) di questa nostra bellissima e rispettosa comunità.

Come rappresentante di Fratelli d’Italia in questa Giunta condanno fermamente la vigliaccheria di tale atto e chiedo che le autorità ne prendano atto verificando anche certi personaggi che spopolano nei social sicuramente “spinti” da ulteriori personaggi che hanno mal digerito questo cambio ( voluto da una grande maggioranza di liberi cittadini ) di amministrazione della città».

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona
    Dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze debutterà un nuovo decreto che prevede 100 euro, senza limiti di Isee per la rottamazione della vecchia “tv” Il cambio del digitale terrestre... The post Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • Orange Wine: l’affascinante vino arancione torna di tendenza
    Il mondo dell’enologia non si divide solo in vini rossi, bianchi o rosati. Sempre più spesso infatti, grazie alla continua evoluzione nel settore arrivano sul mercato nuove tendenze particolarmente apprezzate. Questo è il caso dell’Orange Wine, il vino arancione, un vino che secondo molti sommelier regala gusti ed odori del tutto inaspettati. Infatti, nonostante l’Orange […]
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]

Categorie

di tendenza