Connect with us
Pubblicità

Trento

Giovanni Bort acclamato presidente di Confcommercio Trentino: «Siamo la vera rappresentanza del terziario in provincia di Trento»

Pubblicato

-

Si è riunita questa mattina la nuova Giunta esecutiva di Confcommercio Trentino, presieduta dal componente più anziano Gianfranco Bazzocco. All’ordine del giorno, l’elezione del presidente di Confcommercio Trentino e dell’Ufficio di presidenza, atto conclusivo del lungo percorso di rinnovi delle cariche associative iniziato a gennaio, come ha ricordato il direttore generale di Confcommercio Trentino Giovanni Profumo.

Il direttore ha anche ringraziato l’intera struttura dell’Unione per il grande impegno dimostrato in mesi particolarmente difficili, durante i quali l’iter dei rinnovi si è aggiunto alla già complessa gestione delle conseguenze della pandemia

Prima dell’inizio dell’assemblea il presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli ha voluto porgere il proprio saluto in videocollegamento da Roma. Sangalli ha ricordato il momento straordinariamente difficile per il terziario, sottolineando tuttavia il grande sforzo compiuto dall’associazione che è rimasta ininterrottamente a fianco delle imprese.

Pubblicità
Pubblicità

Al termine del videocollegamento, la riunione è stata ufficialmente aperta con la proposta del vicepresidente vicario uscente Massimo Piffer di confermare alla guida dell’associazione per il quinquennio 2021-2025 Giovanni Bort.

Una proposta salutata da un applauso e dalla successiva votazione all’unanimità. Su indicazione di Bort, il consesso ha proceduto alla nomina – sempre all’unanimità – dell’ufficio di presidenza composto da Massimo Piffer, vicepresidente con funzioni vicarie, Fabia Roman, Mauro Bonvicin e Mario Oss, vicepresidenti.

L’ufficio di presidenza è composto anche da Marco Fontanari, vicepresidente di diritto in quanto presidente della sezione Autonoma Rovereto e Vallagarina. Emanuele Bonafini è stato confermato amministratore.

Pubblicità
Pubblicità

«Il sistema economico di Confcommercio Trentino – ha detto il presidente Bort ringraziando per l’ulteriore fiducia accordatagli – è frutto dell’intuizione di chi ci ha preceduto e del lavoro degli anni successivi che ci consentono di poter fare sindacato con più forza e più attenzione verso gli associati che rappresentiamo. Oggi dobbiamo fare i conti con la pandemia, le cui conseguenze economiche sono ricadute quasi esclusivamente sul nostro settore. Chiedo per questo a tutta la Giunta e all’intera organizzazione un supplemento di collaborazione, partecipazione e presenza, per proiettare al futuro il nostro impegno costante e quotidiano».

Bort ha ricordato la crescita di Confcommercio Trentino, certificata dal numero di consiglieri espressi in Camera di Commercio, passati da 7 a 15 per l’associazione: «Siamo la vera rappresentanza del terziario in provincia di Trento, che significa circa il 50% del Pil e dell’occupazione provinciale. Continueremo il lavoro svolto finora, cercando sempre più tutela per i nostri associati e chiedendo a gran voce che il governo nazionale e quello provinciale considerino ristori che siano veramente efficaci per il settore. Già lunedì questa Giunta  incontrerà il presidente Fugatti e gli assessori Spinelli e Failoni ai quali rappresenteremo la nostra situazione e chiederemo adeguati provvedimenti».

L’intervista del presidente Bort, nominato per la quarta volta presidente di ConfCommercio

Giovanni Bort nominato per la quarta volta Presidente della Confcommercio: ecco le sue prime dichiarazioni

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza