Connect with us
Pubblicità

Le ultime dal Web

Sposta un intero alveare a mani nude: spopola sul web il video della donna che sussurra alle api

Pubblicato

-

Ci sono persone che hanno un rapporto davvero speciale con gli animali, tanto che riescono a mostrare una connessione unica e “fuori dal mondo” anche con le creature più inaspettate. Sono proprio quelle donne e quegli uomini che diventano protagonisti di episodi memorabili, che la maggior parte delle persone non avrebbe il coraggio di vivere.

La ragazza di cui stiamo per parlarvi è una di loro. C’è chi l’ha definita una “bee whisperer“, ossia una donna “che sussurra alle api“. Il motivo? Non è difficile da comprendere, guardando il video virale che la vede protagonista. Erika Thompson, grazie alla sua unica connessione con gli insettini gialli e neri, è riuscita a spostarne centinaia e centinaia a mani nude senza che loro la attaccassero.

Tutto è cominciato quando il proprietario di una casa ha deciso di chiamare una ditta di disinfestazione perché si è accorto che, sotto le assi del pavimento di un capanno, le api avevano costruito un grosso alveare. Una decisione che non sarebbe stata certo salutare per gli insetti, i quali, come ormai tutti sappiamo bene, sono sempre più in pericolo e meritevoli di attenzioni.

Pubblicità
Pubblicità

Così, gli affittuari della proprietà si sono opposti alla disinfestazione, e fortunatamente hanno contattato Erika. La donna, che di professione dirige un’azienda di apicoltura in Texas (Texas Beeworks), ha dedicato le sue energie proprio alla salvaguardia delle api, un proposito che mette in pratica giorno dopo giorno. La sua connessione con esse è tale che offre servizi di spostamenti di alveari senza usare sostanze chimiche e senza uccidere gli insetti che li popolano.

Se pensate che un’attività del genere sia difficile da portare avanti, guardando il video che la ritrae in questo suo servizio vi ricrederete. Erika, come se fosse una cosa del tutto normale e naturale, prende le api a mani nude e le sposta dall’enorme alveare sotto al pavimento a un’altra struttura appositamente creata per portarle via da lì. Il tutto senza alcuna protezione. Una dopo l’altra, le api hanno cominciato a seguirsi a vicenda, fino ad arrivare nella loro nuova casa.

Captando i segnali d’allarme che gli insetti si inviano in caso di minaccia e riuscendo a mascherarli con una sostanza 100% naturale e per nulla dannosa, questa “sussurratrice” è riuscita a spostarle senza ucciderne nemmeno una, salvaguardando la loro salute e allo stesso tempo riuscendo nel compito che le era stato assegnato.

Pubblicità
Pubblicità

Il metodo usato dalla Thompson, in realtà, non ha nulla di “magico” o sovrannaturale. Questa donna, al contrario, ha spiegato con precisione come riesce nelle sue imprese, e siamo sicuri che le sue dritte potranno risultare utili a molte persone che decidono di instaurare un pacifico rapporto di convivenza con le api.

Certo: bisogna ammettere che guardare Erika in azione può fare molta impressione, soprattutto a chi non ha un buon rapporto con gli insetti. Di sicuro, però, il suo approccio è fondamentale per imparare a non distruggere la natura ogni volta che “interferisce” con le nostre attività. (sotto il video)

Pubblicità
Pubblicità
  • PubblicitàPubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità
    Con le riaperture torna anche il Bonus Sanificazione e DPI anche per il 2021 per una ripartenza in sicurezza. Il Decreto Sostegni bis ripropone l’agevolazione per i titolari di partita Iva, seppur in una percentuale... The post Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità appeared first on Benessere Economico.
  • Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto
    Con l’arrivo delle nuove agevolazioni a fondo perduto per le partite Iva, scattano anche le regole per l’accesso al contributo. Le agevolazioni Le nuove attività ed imprese economiche hanno diritto ad un contributo a fondo... The post Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa
    Come noto, nell’Unione Europea alcuni Paesi attuano politiche fiscali aggressive a scapito di altri. Di conseguenza, questa mossa consente loro di attirare molti investitori con una tassazione favorevole. In questo sistema si inserisce l’Osservatorio fiscale... The post Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]

Categorie

di tendenza